CUNEO - Motori: Enduro, trasferta portoghese difficile per i piloti del Team Boano

Matteo Pavoni chiude con due quinti posti, una sesta e una settima posizione per Milner, mentre Cavallo, out per infortunio, tornerà tra circa due mesi

Redazione 11/10/2023 11:34

L'attesissimo ultimo round del Campionato del mondo EnduroGP targato 2023 si è disputato nello scorso fine settimana in Portogallo e più precisamente a Santiago do Cacem, un piccolo paesino a 150 Km da Lisbona con una storica tradizione per l'enduro e che già nel 2021 aveva ospitato una gara del mondiale, registrando allora come oggi un'incredibile affluenza di pubblico, fin dalla serata del Super test di venerdì 6 ottobre e che ha contribuito a rendere l'ultimo appuntamento stagionale un evento ancora più spettacolare.


 
Il Motoclub Motorsport St.Andrè ha confezionato per l'occasione una gara di alto livello con quattro prove speciali tecniche ed impegnative da ripetere per tre giri per un totale di dodici prove speciali a giornata di gara che hanno messo a dura prova i piloti del Team Boano sotto temperature che hanno sfiorato i trenta gradi durante tutto il weekend. Nella classe E1 Matteo Pavoni ha collezionato due quinti posti nelle due giornate di gara costruendo una gara regolare e senza mai commettere gravi errori. Nella classifica finale della classe E1 Matteo Pavoni ha chiuso in quinta posizione questa lunga stagione agonistica. 
 
Nella classe E2 Daniel Milner ha registrato dei buoni tempi nei due Enduro Test e il suo score finale è di un sesto e settimo posto. Il pilota australiano termina così in sesta posizione nella classifica finale della classe E2. Assente per infortunio Matteo Cavallo che nello scorso GP sempre in Portogallo si è rotto il metacarpo del piede e nei giorni scorsi si è sottoposto ad un intervento. Sarà pronto a rientrare tra circa due mesi.
 
In terra portoghese si è conclusa la stagione 2023 del massimo campionato del mondo di Enduro, team e piloti danno appuntamento alla prossima stagione che si aprirà in Spagna il primo weekend di Aprile.

Notizie interessanti:

Vedi altro