BUSCA - Nazionali Special Olympics, due ori per i giovani buschesi

Le gare si svolgono a Bardonecchia: Mattia Culasso vince nella 2500 metri di sci nordico, Paola Begliardo prima nella 100 metri

23/03/2018 12:02

Soddisfazione e ottimi risultati per due giovani buschesi ai campionati nazionali Spacial Olympics a Bardonecchia. 
 
Mattia Culasso ha vinto il titolo italiano M6 nei 2500 mt di sci nordico. Il ragazzo appartiene ad una famiglia di sportivi, i genitori sono entrambi portacolori della gloriosa Podistica Buschese: Roberto, il papà, è runner maratoneta, e la mamma, Raffaela Giordano,  partecipa con successo a numerose podistiche su diverse distanze. Naturale, dunque, che anche Mattia fosse indirizzato allo sport e pratica corsa, nuoto e sci con l’associazione  Amico Sport di Cuneo. Ai campionati nazionali special Olympics sono tante le specialità proposte e diverse le categorie, a seconda della disabilità, e Mattia sarà ancora in pista in altre prove nei prossimi in questi giorni. 
 
Paola Begliardo, già medaglia d’argento l’anno scorso ai Giochi Mondiali Invernali Special Olympics in Austria, ha invece ottenuto il titolo italiano nella 100 metri sci di fondo ed ha conquistato anche la medaglia di bronzo nella 50 metri. Come Mattia, anche  Paola gareggia nella squadra dell’associazione Amico Sport di Cuneo.
 
“Mattia e Paola - dicono il sindaco, Marco Gallo, e l’assessore allo Sport Gian Franco Ferrero - sono davvero il nostro più bel esempio di successo sportivo. Grazie ragazzi per il vostro impegno, siete un grande esempio per tutti e onorate tutta la città”.

c.s.

Notizie interessanti:

Vedi altro