PEVERAGNO - Olimpiadi, ciclismo su pista: oggi tocca a Elisa Balsamo

Alle ore 13.52 l'Italia, ancora in corsa per le medaglie, sfida la Nuova Zelanda. La peveragnese, tenuta a riposo nel primo turno di ieri, dovrebbe rientrare nel quartetto

Redazione 07/08/2024 09:42

Dopo la prova su strada, oggi Elisa Balsamo dovrebbe tornare in sella alle Olimpiadi di Parigi per le prove su pista. Dovrebbe esserci anche la peveragnese, infatti, nel quartetto che alle 13.52 sfiderà la Nuova Zelanda nella semifinale dell’inseguimento femminile. Nel primo turno di ieri Balsamo è stata tenuta a riposo dal ct Marco Villa. Il quartetto formato da Chiara Consonni, Letizia Paternoster, Vittoria Guazzini e Martina Fidanza ha chiuso al quarto posto, l'ultimo utile per accedere alle semifinali e rimanere in corsa per la medaglia d’oro.
 
L'avversaria del primo turno di oggi sarà come detto la Nuova Zelanda, che ha dominato la prima prova con un crono eccellente: 4:04.479. Qualificate anche Stati Uniti e Gran Bretagna, restano in corsa per il bronzo anche Germania, Australia, Francia e Canada.
 
A confermare il probabile rientro di Elisa Balsamo è stato lo stesso ct Villa: “Domani potrebbe rientrare anche la Balsamo, che ha avuto una vigilia più difficile delle altre ma ha mostrato di poter dare il proprio contributo”.

Notizie interessanti:

Vedi altro