CUNEO - Ottimi risultati per la Cuneo1198 Triteam a Porto Sant’Elpidio

Tricolori Giovanili di Aquathlon e prova di Coppa Italia di Triathlon: la società cuneese, all’evento con 30 giovani atleti, è sesta nel Trofeo Italia

04/06/2018 15:08

Grande soddisfazione in casa Cuneo1198 Triteam per gli ottimi risultati raggiunti nella due giorni di Porto Sant’Elpidio. All’evento, organizzato dalla Minerva Roma, la società cuneese ha partecipato con 30 atleti che hanno preso parte ai Tricolori Giovanili di Aquathlon (nuoto e corsa) e alla successiva prova di Coppa Italia di Triathlon (nuoto, bici, corsa). Nel Trofeo Italia, la classifica finale per società, la Cuneo1198 Triteam è risultata sesta. Tra i risultati individuali da sottolineare sicuramente il secondo posto nell’Aquathlon (categoria Esordienti) di Lucia Bernardi, settima poi nella prova di Coppa Italia di Triathlon. Piazzamenti importanti anche per Adelaide Badini Confalonieri (terza nell’Aquathlon, categoria Youth A), per Sara Bernardi, sesta in entrambe le gare per la categoria Ragazzi, e per Maria Dutto (dodicesima nell’Aquathlon, Youth A). Tra i maschi ottime prove di Romano Simeone (nono nell’Aquathlon e settimo nel triathlon per la Youth A), Marco Arnaudo (decimo e nono nella Junior), Leonardo Geretto (decimo e undicesimo nella Junior) e infine per Sebastiano Margaria, decimo nella Coppa Italia categoria Esordienti.
 
Siamo molto soddisfatti per i risultati ottenuti dai nostri giovani atleti, contando che in ogni categoria gareggiavano oltre 150 atleti da tutta Italia – commenta Francesco Dutto, tecnico della società cuneese -. Siamo contenti anche per il numero di ragazzi che abbiamo portato all’evento, il doppio rispetto ad un anno fa. Il triathlon è una disciplina in continua crescita a livello nazionale e internazionale, che coinvolge con lo stesso interesse sia i ragazzi che le ragazze, e siamo molto orgogliosi di poter allenare giovani bravi e promettenti”. Non si ferma l’attività della Cuneo1198 Triteam: le categorie Youth e Junior si preparano infatti alle gare di Malgrate (Lecco), valide come qualificazioni ai Campionati Italiani Triathlon Giovani Individuale e a staffetta che si terranno a Bracciano a metà luglio. Per informazioni sulle attività della società cuneese: www.cuneo1198.it.



c.s.

Notizie interessanti:

Vedi altro