Il Consiglio federale della Fipap, nella riunione di lunedì 30 novembre, ha preso atto delle pre-iscrizioni ai campionati di Serie A, B e C1. Sono nove le società di Serie A che hanno presentato regolare domanda: Alta Langa, Araldica Castagnole Lanze, Augusto Manzo, Canalese, Cortemilia, Imperiese, Merlese, Subalcuneo e Virtus Langhe. Non c'è tra le pre-iscrizioni quella della Pro Spigno.
Undici, invece, le formazioni pre-iscritte nel campionato di Serie B: Benese, Ceva, Centro Incontri, Don Dagnino, Monticellese, Neivese, Pieve di Teco, Pro Paschese, Ricca, San Biagio, Speb. In questo caso, rispetto al 2020, non c'è la conferma dei liguri della Taggese.
Infine, undici le squadre per la Serie C1: non c'è Monastero Dronero, mentre confermano la propria partecipazione Albese, Amici del Castello, Araldica Castagnole Lanze, Bubbio, Canalese, Caraglio, Cortemilia, Gottasecca, Imperiese, Peveragno e Valle Bormida.
Per portare a 10 squadre la Serie A e a 12 la B e la C1 è stato aperto un bando di ripescaggio con scadenza alle ore 12 di lunedì 21 dicembre.