CUNEO - Pallapugno, Subalcuneo inarrestabile: s’inchina anche l’Imperiese

Al “Capello” i campioni d’Italia escono sconfitti per 9-6 dopo una sospensione e un rinvio per meteo. Ora i cuneesi sono primi con 7 punti

Redazione 21/05/2024 08:15

Nemmeno il temporale ha fermato l’Acqua San Bernardo Subalcuneo, ora dominatrice della classifica dopo la vittoria “in due tempi” contro l’Olio Roi Acqua San Bernardo Imperiese. La quadretta cuneese si è imposta domenica con i campioni d’Italia al “Capello”, dopo che la gara di sabato era stata sospesa e rinviata per un violento temporale sul punteggio di 7-6: è finita 9-6 dopo appena un quarto d’ora. Un punto che vale il primo posto in classifica a quota 7 per Dutto e compagni.
 
Cuneo e Imperia erano state le uniche a disputare per intero i match dell’ottava giornata, vincendo rispettivamente con l’Alta Langa (1-9) e con la Virtus Langhe (9-3). Sugli altri campi della nona giornata, Marchisio Nocciole Cortemilia vince la sfida “fratricida” con la Virtus Langhe per 3-9: è la prima nella massima serie di Alessandro Vacchetto contro il fratello Massimo. L’Araldica Castagnole Lanze supera al fotofinish la Bfm Macchine Agricole Canalese (9-8) e aggancia la seconda posizione in solitaria. Tra Bormidese e Cantina Terre del Barolo Albese finisce 9-4, mentre l’Acqua San Bernardo San Biagio supera l’Alta Langa per 9-4.
 
In Serie A sarà una settimana di recuperi, temporali permettendo: la gara tra Virtus Langhe e Acqua San Bernardo San Biagio, in programma lunedì sera, è aggiornata a martedì 21 sempre alle 20,30. Rinviata anche Marchisio Nocciole Cortemilia-Bormidese, si recupera il 30 maggio alle 20.30. La sfida di Supercoppa tra la l’Olio Roi Acqua San Bernardo Imperiese e la Cantina Terre del Barolo Albese, in programma martedì 21 maggio, è stata rinviata a data da definire.
 
 
Serie A Banca d'Alba - Nona giornata
Virtus Langhe-Marchisio Nocciole Cortemilia 3-9
Acqua San Bernardo Subalcuneo-Olio Roi Acqua San Bernardo Imperiese 9-6
Araldica Castagnole Lanze-Bfm Macchine Agricole Canalese 9-8
Bormidese-Cantina Terre del Barolo Albese 5-9
Acqua San Bernardo San Biagio-Alta Langa 9-4
Riposa: Vetrerie Giacosa Spaccio Faccia Ceva
 
Classifica: Acqua San Bernardo Subalcuneo 7; Araldica Castagnole Lanze 6; Marchisio Nocciole Cortemilia, Olio Roi Acqua San Bernardo Imperiese e Cantina Terre del Barolo Albese 5; Acqua San Bernardo San Biagio 4; Bfm Macchine Agricole Canalese 3; Bormidese e Virtus Langhe 2; Alta Langa e Vetrerie Giacosa Spaccio Faccia Ceva 1.

Notizie interessanti:

Vedi altro