Seconda trasferta consecutiva per la Cuneo Granda S.Bernardo, che dopo aver centrato il primo successo stagionale a Bergamo nel recupero della quarta giornata domenica 13 alle ore 19:30 (diretta Sky Sport Arena) sarà di scena a Palazzo Wanny di Firenze per la sfida alle padrone di casa del Bisonte valida per la sesta giornata del girone di andata. Un match non semplice, contro un'avversaria più fresca e desiderosa di riscatto dopo il netto k.o. rimediato a Chieri domenica scorsa, ma le cuneesi sono rinfrancate dalla prima vittoria in campionato e vogliono alzare l'asticella.
QUI CUNEO GRANDA S.BERNARDO La gara con il Volley Bergamo 1991 ha lasciato in eredità due punti che hanno permesso di abbandonare l'ultimo posto in classifica e un notevole dispendio di energie fisiche e mentali. A Bergamo la Cuneo Granda S.Bernardo non si è espressa sugli stessi livelli toccati nella partita con Conegliano, anche a causa della serata opaca di alcuni elementi, ma è riuscita a prevalere grazie a una grande prova di carattere e alla forza del collettivo. Nel quinto e decisivo set le tre classe 2002 Binto Diop, Francesca Magazza e Kim Klein Lankhorst hanno firmato sei punti tra cui quello che ha chiuso i conti, un tocco di seconda di Klein Lankhorst che ha fatto esplodere di gioia tutti i tifosi biancorossi. Linea verde ma anche il peso dell'esperienza, con capitan Noemi Signorile eletta MVP e una Greta Szakmáry sempre più imprescindibile. Per fare risultato a Firenze servirà recuperare al meglio dalle fatiche delle quasi due ore e mezza di gioco di Bergamo, ridurre il numero degli errori e una maggiore continuità. Una buona prestazione domenica sarebbe il trampolino di lancio ideale per i successivi incontri con Macerata, Perugia e Pinerolo, un trittico fondamentale per la classifica delle gatte.
GRÉTA SZAKMÁRY, SCHIACCIATRICE CUNEO GRANDA S.BERNARDO "Sono molto orgogliosa di come abbiamo reagito alle difficoltà nella partita con Bergamo; volevamo la vittoria a tutti i costi e l'abbiamo dimostrato. Sappiamo che domenica dovremo ridurre gli errori, essere più efficaci in attacco e lavorare bene nel muro difesa come avevamo fatto nella gara con Conegliano. La prima vittoria in campionato ci ha dato fiducia e andiamo a Firenze per giocarcela. A livello personale sono contenta di essermi messa alle spalle l'inizio sfortunato e di poter essere in campo a lottare con le mie compagne".
LE AVVERSARIE Il Bisonte Firenze, settimo in classifica a quota sette punti, è reduce dal brutto k.o. subito a Chieri la scorsa settimana. Finora la formazione di coach Bellano ha ottenuto due vittorie da tre punti ai danni di Pinerolo e Macerata, e raccolto un punto nella sconfitta interna alla prima giornata ad opera della Unet e-work Busto Arsizio.
I PRECEDENTI Cuneo avanti 5-3; per le gatte sarà la prima volta a Palazzo Wanny
LE EX Carlotta Cambi ha vestito la maglia di Cuneo nella stagione 2019/2020
COME SEGUIRE IL MATCH DA CASA Diretta su Sky Sport Arena (canale 204 del bouquet Sky); diretta streaming a pagamento su Volleyball World TV (
https://volleyballworld.tv/); -10% sugli abbonamenti mensili e annuali con il codice CUNEOGRANDA10
Campionato femminile Serie A1 2022/2023
Girone di andata - sesta giornata
Il Bisonte Firenze - Cuneo Granda S.Bernardo
Domenica 13 novembre - ore 19:30, Palazzo Wanny, Firenze
Il Bisonte Firenze 1 Alhassan, 2 Sylves, 3 Cambi (K), 4 Herbots, 5 Lotti, 6 Guiducci, 7 Van Gestel, 9 Panetoni (L), 10 Knollema, 11 Adelusi, 12 Enweonwu, 13 Graziani, 15 Nwakalor, 17 Lapini (L2), 18 Kosareva. All. Bellano, vice all. Cervellin
Cuneo Granda S.Bernardo 1 Kuznetsova, 3 Drews, 4 Klein Lankhorst, 6 Cecconello, 7 Caravello (L), 10 Szakmáry, 12 Magazza, 13 Signorile (K), 14 Hall, 16 Caruso, 18 Diop, 20 Gay (L2). All. Zanini, vice all. Petruzzelli
Sesta giornata - Girone di andata
Sabato 12 novembre ore 20:30
Vero Volley Milano – Megabox Ond. Savio Vallefoglia
Sabato 12 novembre ore 21.00 diretta Rai Sport + HD
Igor Gorgonzola Novara – Reale Mutua Fenera Chieri
Domenica 13 novembre ore 17:00
Prosecco Doc Imoco Conegliano – Trasportipesanti Casalmaggiore
Bartoccini-Fortinfissi Perugia – Wash4green Pinerolo
Volley Bergamo 1991 - E-Work Busto Arsizio
Cbf Balducci Hr Macerata - Savino Del Bene Scandicci
Domenica 13 novembre ore 19:30 diretta Sky Sport Arena
Il Bisonte Firenze – Cuneo Granda S.Bernardo
Classifica Prosecco Doc Imoco Conegliano 17 (6 - 0); Igor Gorgonzola Novara 14 (5 - 1); Vero Volley Milano 13 (5 - 0); Reale Mutua Fenera Chieri 12 (4 - 1); Savino Del Bene Scandicci 12 (4 - 1); Megabox Ond. Savio Vallefoglia 8 (3 - 2); Il Bisonte Firenze 7 (2 - 3); Trasportipesanti Casalmaggiore 7 (2 - 3); Volley Bergamo 1991 4 (1 - 4); Bartoccini-Fortinfissi Perugia 4 (1 - 4); Cuneo Granda S.Bernardo 3 (1 - 4); E-Work Busto Arsizio 3 (1 - 4); Cbf Balducci Hr Macerata 3 (1 - 4); Wash4green Pinerolo 1 (0 - 5).