La Honda Olivero Cuneo non riesce a replicare la bella vittoria contro Novara, uscendo sconfitta nella sfida salvezza contro SMI Roma Volley. Le Gatte sprecano l’occasione importante nel terzo parziale e le padrone di casa si prendono tre punti pesanti.
Primo set
La Honda Olivero Cuneo parte bene in avvio di primo set, guidando 5-8. Nella fase centrale di parziale le Gatte sono brave a mantenere il cuscinetto di vantaggio (13-16). Nel finale Roma non riesce a rientrare e la Honda Olivero chiude 22-25.
Secondo set
Il secondo parziale vede un avvio opposto al primo: Roma avanti 8-5. Dopodiché le padrone di casa allungano, portandosi sul +4 (16-12). Nel finale Roma gestisce il margine accumulato e pareggia i conti (25-18).
Terzo set
Il terzo set decide la sfida. Parte bene Roma, salendo 8-6. Tuttavia la reazione delle Gatte è veemente, brave a superare le padrone di casa (15-16). Roma accusa il colpo, con la Honda Olivero Cuneo che arriva sul 18-23. Tuttavia le padrone di casa lanciano il cuore oltre l’ostacolo, compiendo una rimonta clamorosa e portandosi a casa il terzo set (25-23).
Quarto set
Nel quarto parziale le Gatte hanno accusato la botta psicologica: Roma avanti 8-1. La situazione non cambia nella parte centrale del set, con le padrone di casa avanti 16-6. Alle Gatte non riesce la rimonta, con Roma che chiude i giochi sul 25-14.
Queste le parole di Noemi Signorile ai microfoni di Rai Sport nel post gara: “Giocare qua è sempre difficile e ci è mancata un po’ di testa nei momenti importanti. Nell’ultimo non c’eravamo più, quindi complimenti a loro, ma abbiamo altre partite importanti. Vediamo di cancellare questa brutta partita subito e di pensare alle prossime. Siamo tante squadre lì e non possiamo permetterci di fare una prestazione come quella di oggi. A Firenze dovremo scendere in campo in modo diverso, sarà un’altra battaglia per cui lavoreremo bene in settimana perché non possiamo più permetterci di fare passi falsi. Le nuove ci daranno una mano”.
SMI Roma Volley 3-1 HONDA OLIVERO CUNEO (22-25, 25-18, 25-23, 25-14)
STARTING SIX: Signorile (4 pti), Bjelica (15 pti), Kapralova (4 pti), Martinez (10 pti), Cecconello (6 pti), Dodson (12 pti), Panetoni
Entrate: Colombo (1 pto), Bakodimou (4 pti), Brambilla (1 pto), Sanchez Savon (4 pti)
Non entrate: Scialanca, Polder, Turco