La Honda Olivero Cuneo non trova punti nella trasferta di Bergamo: le padrone di casa si impongono per 3-0 al Pala Facchetti di Treviglio. Due buoni parziali non bastano alle Gatte per trovare punti pesanti lontano dalla Granda.
Primo set
Il primo parziale vede partire meglio le padrone di casa, brave a conquistare un break di vantaggio (8-6). Tuttavia le Gatte restano in scia nella parte centrale di set, giocandosi i cambi palla (16-15). Nel finale Bergamo mette la quarta e chiude sul 25-20 il primo parziale.
Secondo set
Il secondo set parte male per le Gatte: Bergamo non guarda in faccia a nessuno e sale 8-1. Dopo l’inizio complicato la Honda Olivero Cuneo si mette a giocare, accorciando sul 16-10. Tuttavia Bergamo gestisce il parziale, chiudendo sul 25-18 e sbarrando la strada al possibile ritorno delle Gatte.
Terzo set
Il terzo set è decisamente il più equilibrato della sfida. Le due squadre rispondono colpo su colpo e nessuno riesce a fare il vuoto (8-7). La fase centrale di parziale vede le Gatte sugli scudi, tanto da conquistare un prezioso break (14-16). Nel finale Bergamo torna sotto (20-21) e fa valere tutta la sua qualità, chiudendo parziale e partita (25-23).
Queste le parole di Noemi Signorile nel post gara su VBTV: “Bergamo ha iniziato bene e ci ha messo in difficoltà in battuta, facendoci ballare in ricezione. Nel terzo set abbiamo preso le misure, ma quando va in battuta gente come Manfredini non è semplice giocare. Brave loro e speriamo di recuperare punti nelle prossime sfide. Il campionato è lungo e dobbiamo fare più punti possibili. Ovviamente c’è tanta amarezza e delusione per la partita di oggi, però ci rimettiamo al lavoro per la prossima”.
Volley Bergamo 1991 3-0 HONDA OLIVERO CUNEO (25-20, 25-18, 25-23)
STARTING SIX: Kapralova (14 pti), Lazic, Bjelica (14 pti), Polder (1 pto), Cecconello (4 pti), Signorile, Panetoni (L)
Entrate: Colombo, Martinez (8 pti), Scialanca, Bakodimou (5 pti)
Non entrate: Sanchez Savon, Bisegna, Turco