La Honda Olivero Cuneo fa un passo oltre al momento no, battendo per 3-1 la CDA Volley Talmassons FVG in trasferta. Un passo ancora più pesante se si considera la classifica e la lotta per la salvezza.
Primo set
Si parte con la consueta fase di equilibrio, con le due squadre che si avvicendano nei cambi palla (8-7). La parte centrale di parziale vede però le padrone di casa prendere in mano il gioco, ma le Gatte non ci stanno. Infatti la Honda Olivero Cuneo si riprende ed attua la manovra sorpasso: 16-15. Nel finale la squadra di Pintus accelera e non si guarda più indietro, chiudendo sul 25-20.
Secondo set
Il secondo parziale si apre con un copione diverso, ma non cambia il punteggio iniziale: a break risponde break (8-7). Tuttavia la parte centrale di set vede le padrone di casa allungare, senza però risposta delle Gatte (16-12). Così nel finale Talmassons gestisce e chiude il parziale sul 25-15.
Terzo set
Il terzo set vede la Honda Olivero Cuneo partire leggermente meglio (8-6), ma la partita resta equilibratissima. Infatti Talmassons rinviene, aggancia e sorpassa le Gatte nella fase centrale del parziale. Tuttavia un’ottima rotazione al servizio per Sanchez Savon (Bjelica out per un leggero infortunio) permette alla Honda Olivero Cuneo di ribaltare il punteggio e chiudere il set sul 25-20.
Quarto set
Il parziale si apre con il solito equilibrio, ma le Gatte sono avanti 8-7. La parte centrale di set si rivela ancora decisiva: la Honda Olivero Cuneo riesce a trovare un break preziosissimo, salendo 16-13. Nel finale la squadra di coach Pintus tiene, nonostante un brivido, portando a casa set e partita.
Queste le parole di Sara Panetoni nel post gara: "Sono orgogliosa di quello che abbiamo fatto questa sera. Abbiamo giocato di squadra fin dall'inizio e questa era la cosa più importante. Ci serviva questo risultato e l'abbiamo centrato. Quindi voglio che questo spirito ci sia anche nelle prossime partite".
CDA Volley Talmassons FVG 1-3 HONDA OLIVERO CUNEO (20-25, 25-15, 20-25, 23-25)
Starting Six: Signorile (1 pto), Kapralova (19 pti), Bjelica (10 pti), Lazic (9 pti), Cecconello (10 pti), Polder (8 pti), Panetoni (L)
Entrate: Scialanca, Sanchez Savon (8 pti), Bakodimou (2 pti), Turco
Non entrate: Martinez, Bisegna, Colombo
MVP: Anastasiia Kapralova