QUI BOSCA S.BERNARDO CUNEO La sconfitta al tie-break sul campo della Savino Del Bene Scandicci ha lasciato in casa Cuneo comprensibile rammarico per non aver chiuso i conti nel terzo parziale dopo i due primi set giocati su livelli altissimi, ma ha altresì rafforzato la consapevolezza di una squadra che con le big si esalta. Contro Monza, Conegliano, Scandicci e Chieri, quattro delle prime sei forze del campionato, sono infatti arrivate quattro sconfitte al tie-break; con Conegliano e Scandicci i k.o. sono arrivati dopo essere stati avanti di uno o due set. Le cuneesi sembrano faticare di più contro le formazioni di medio-bassa classifica, ed ecco che la sfida casalinga con Il Bisonte Firenze di sabato 29 gennaio assume le sembianze di un vero e proprio esame di maturità. Una partita con un’avversaria giovane e sfrontata che nel suo ottimo percorso nei mesi scorsi ha saputo interrompere la striscia record di vittorie di Conegliano e che attualmente è sopra di un punto in classifica rispetto alla Bosca S.Bernardo Cuneo nonostante le due partite in più da recuperare. Per fare bottino pieno e poter preparare con serenità la lunga trasferta di Vallefoglia alle gatte serviranno molta pazienza e attenzione, oltre a una condizione fisica in crescendo rispetto alle partite con Trento e Scandicci. È stata ufficializzata la data del recupero della tredicesima giornata di andata: la Bosca S.Bernardo Cuneo sarà di scena alla e-work arena di Busto Arsizio mercoledì 16 febbraio alle ore 20:30.
LE AVVERSARIE Sabato 22 Il Bisonte Firenze è tornato in campo dopo oltre un mese e mezzo di stop e lo ha fatto conquistando tre punti pesanti a Trento che lo collocano in settima posizione in classifica con venti punti e ben quattro partite da recuperare. Nella prima da capitana di Cambi, a cui sono stati affidati i gradi dopo l’addio di Sorokaite, e senza Van Gestel, sostituita in banda dalla schiacciatrice olandese classe 2003 Jolien Knollema, sono stati decisivi i ventisei punti dell’MVP Nwakalor.
I PRECEDENTI Cuneo avanti 4-3. Nella sfida di andata dello scorso 23 ottobre Il Bisonte Firenze si impose 3-1 in rimonta.
LE EX Un’ex per parte: Carlotta Cambi ha vestito la maglia di Cuneo nella stagione 2019/2020, mentre Alice Degradi è stata bisontina per una stagione e mezza tra 2018 e 2020.
GLI ARBITRI Michele Brunelli e Alessandro Rossi.
COME SEGUIRE IL MATCH AL PALAZZO DELLO SPORT DI CUNEO E DA CASA CASA Biglietti disponibili su
www.liveticket.it fino alle ore 15:00 di sabato 29 e in cassa a partire dalle 19:00. Per l’accesso al palazzetto saranno necessari green pass rafforzato e mascherina Ffp2, che andrà indossata correttamente durante tutta la permanenza all’interno dell’impianto. Come stabilito dalle nuove misure per il contenimento della diffusione dell’epidemia da Covid-19, all'interno del palazzetto sarà vietato consumare cibi e bevande; l’area hospitality e il bar saranno pertanto chiusi. L’incontro verrà trasmesso in diretta televisiva su Rai Sport + HD con il commento di Marco Fantasia e Giulia Pisani e in streaming su Volleyball World TV (
https://www.volleyballworld.tv/).
NEL PREPARTITA C’È IL DR. WHY BY K DI MALINKI IN COLLABORAZIONE CON ISILINE. Nelle due manche del Dr. Why by K di Malinki, in programma alle ore 19:55 e 20:10, il conduttore e speaker biancorosso Marco Malinki intratterrà il pubblico sugli spalti con domande a risposta multipla sulla sfida tra Bosca S.Bernardo Cuneo e Il Bisonte Firenze e sul mondo di Isiline. I due vincitori, che si aggiudicheranno un buono sconto per l’attivazione di una nuova linea Ultraveloce Isiline e una maglia da libero, verranno premiati al termine del match dai due liberi della Bosca S.Bernardo Cuneo.
Bosca S.Bernardo Cuneo - Il Bisonte Firenze
Sabato 29 gennaio - ore 20:30, Palazzo dello Sport di Cuneo
Bosca S.Bernardo Cuneo 1 Kuznetsova, 2 Degradi, 4 Squarcini, 5 Spirito (L), 6 Giovannini, 7 Zanette, 9 Agrifoglio, 11 Gicquel, 13 Signorile (K), 16 Caruso, 18 Jasper, 20 Gay, 22 Stufi. All. Pistola, vice all. Petruzzelli.
Il Bisonte Firenze 2 Sylves, 3 Cambi (K), 5 Bonciani, 7 Van Gestel, 9 Panetoni (L), 10 Knollema, 11 Beliën, 12 Enweonwu, 13 Graziani, 14 Golfieri (L2), 15 Nwakalor, 17 Lapini, 19 Diagne. All. Bellano, vice all. Cervellin.
Girone di ritorno - quarta giornata
Sabato 29 gennaio ore 19:30 (VBTV)
Delta Despar Trentino - Savino Del Bene Scandicci
Sabato 29 gennaio ore 20:30
Bosca S.Bernardo Cuneo - Il Bisonte Firenze (Raisport, VBTV)
Igor Gorgonzola Novara - Vero Volley Monza RINVIATA
Domenica 30 gennaio ore 17:00 (VBTV)
Unet E-Work Busto Arsizio - Reale Mutua Fenera Chieri
Acqua & Sapone Roma Volley Club - Bartoccini-Fortinfissi Perugia
Prosecco Doc Imoco Volley Conegliano - Vbc Trasporti Pesanti Casalmaggiore
Domenica 30 gennaio ore 19:30 (Sky Sport Arena e VBTV)
Megabox Ondulati Del Savio Vallefoglia - Volley Bergamo 1991
Classifica Vero Volley Monza 37*; Prosecco Doc Imoco Volley Conegliano 34***; Savino Del Bene Scandicci 34*; Unet E-Work Busto Arsizio 32*; Igor Gorgonzola Novara 31***; Reale Mutua Fenera Chieri 25***; Il Bisonte Firenze 20****; Bosca S.Bernardo Cuneo 19**; Vbc Trasporti Pesanti Casalmaggiore 13*; Acqua & Sapone Roma Volley Club 10**; Delta Despar Trentino 10*; Volley Bergamo 1991 9***; Megabox Ondulati Del Savio Vallefoglia 9**; Bartoccini-Fortinfissi Perugia 8***.
*una partita in meno
**due partite in meno
***tre partite in meno
****quattro partite in meno