CUNEO - Pallavolo A2/M: Cuneo, il figlio d'arte Luca Cardona aggregato alla prima squadra

Figlio di Maikel Cristobal, sarà a disposizione del tecnico Roberto Serniotti, che allenò suo padre nel 2002-2003

foto Margherita Leone

Redazione 05/11/2021 13:30

Il roster della Banca Alpi Marittime Acqua San Bernardo Cuneo vede ufficialmente l’ingresso di Luca Cardona Abreu, andando così ad occupare il posto lasciato libero da D’Amato. Il giovane opposto campione regionale Under 19, promosso dal settore giovanile biancoblù, da domenica sarà tra i giocatori a disposizione di coach Roberto Serniotti. Per gli appassionati di pallavolo cuneese questo potrà sembrare un déjà vu. Luca, infatti, è un figlio d’arte: correva la stagione 2002-2003 quando Roberto Serniotti, da secondo a Ferdinando De Giorgi sulla panchina di Cuneo, allenò il padre, Maikel Cristobal Cardona.
 
"Luca Cardona è uno dei nostri migliori talenti e non a caso è già seguito dai tecnici della nazionale giovanile. – sottolinea coach Roberto SerniottiNon gioca da molti anni e ha ancora tanto da imparare, ma in allenamento si impegna molto e si sta inserendo bene nel gruppo della prima squadra".
 
Una grande opportunità per il giovane atleta che quest’anno ha preso parte ai ritiri della Nazionale giovanile Under 19 e per questo premiato dal Comune di Cuneo insieme agli altri giocatori biancoblù per i meriti sportivi.
 
A pochi giorni dall’ingresso ufficiale nella delegazione cuneese che scenderà in campo al palazzetto contro Brescia, ecco le sue parole: "Sono molto felice di essere stato inserito in prima squadra, questo mi motiva molto nello spingere sempre di più e a dare il meglio di me ad ogni allenamento. Sicuramente questa esperienza mi servirà molto a riempire il mio bagaglio personale, grazie al lavoro con lo staff e i miei compagni che hanno molti anni in più di esperienza rispetto a me".
 

Notizie interessanti:

Vedi altro