CUNEO - Pallavolo A2/M, Cuneo porta a casa un solo set da Porto Viro

La BAM Acqua San Bernardo Cuneo combatte fino ai vantaggi nel primo set, porta a casa il terzo, ma Porto Viro la chiude al quarto. Sabato arriva Vibo Valentia

06/11/2022 22:49

Un match come da pronostici combattuto, con un primo set risolto solo ai vantaggi inoltrati, poi un black out nel secondo set dove i cuneesi possono solo inseguire. Bravi a rientrare in partita nel terzo parziale con un buon margine iniziale mantenuto fino alla fine, poi nel quarto è Porto Viro a ribaltare nuovamente a proprio favore le sorti del set e del match. Prossimo appuntamento sabato 12 novembre alle ore 20.00 nell’anticipo della 7^ giornata contro Vibo Valentia; i possessori del pettorale della Stracôni potranno ritirare il proprio biglietto omaggio presso la biglietteria del palazzetto a partire dalle ore 18.30 fino ad esaurimento posti.
 
Lo starting six di Cuneo: Pedron palleggio, Santangelo opposto, Sighinolfi e Codarin centro, Botto e Chiapello schiacciatori; Bisotto (L). Coach Battocchio schiera: Garnica palleggio, Krzysiek opposto, Sperandio ed Barone al centro, Sette e Pierotti schiacciatori; Russo (L)
 
Primo set combattuto, bene Sighinolfi e Santangelo nel contrastare l’opposto di casa; il gioco si protrae ai vantaggi, ma è Porto Viro a spuntarla 28-26.
 
Seconda frazione senza storia per i cuneesi, i ragazzi di coach Battocchio chiudono con un gap di 10 punti (25-15).
 
Parte con un mood diverso Cuneo, portandosi subito avanti e mantenendo il vantaggio. Bene dai nove metri l’opposto cuneese. I biancoblù si aggiudicano il set per 25-19.
 
Il quarto set è determinante; i padroni di casa riescono a riprendere le redini del gioco e chiudono a proprio favore il match. Con questi 3 punti Porto Viro si porta sul 4° gradino con 11 punti, mentre Cuneo va all’8° a punteggio invariato.
 
Al termine della partita coach Giaccardi: “Mi spiace perché riusciamo sempre a tenere in vita i nostri avversari anche quando ci creiamo le opportunità. Dobbiamo capire perché questo accade e soprattutto scendere in campo con un’altra marcia e capire perché la prestazione cambia così tanto da casa a fuori casa. Dobbiamo sicuramente rimboccarci le maniche e riuscire a risolvere queste disparità”.
 
Prossimo appuntamento con la Banca Alpi Marittime Acqua S.Bernardo Cuneo sabato 12 novembre ore 20.00 in casa con Vibo Valentia.
 
6^ Andata (06/11/2022) – Regular Season Serie A2 Credem Banca
Delta Group Porto Viro - Banca Alpi Marittime Acqua S.Bernardo Cuneo
3-1 (28-26/25-15/25-19/25-16)
 
 
Banca Alpi Marittime Acqua S.Bernardo Cuneo: Pedron 2, Santangelo 22, Sighinolfi 9, Codarin 10, Botto (K) 8, Chiapello 9; Bisotto (L1); Lanciani, Cardona, Esposito, Köpfli. N.e. Parodi, Lilli (L2).
 All.: Massimiliano Giaccardi
II All.: Lorenzo Gallesio
Ricezione positiva: 61%; Attacco: 46%; Muri 6; Ace 7.
 
Delta Group Porto Viro: Garnica (K) 2, Krzysiek 24, Sperandio 10, Barone 7, Sette 7, Pierotti 12; Russo (L1); Zorzi, Vedovotto, Bellei, Lamprecht (L2). N.e. Maccarone, Iervolino.
All.: Matteo Battocchio.
II All.: Marcello Mattioli.
Ricezione positiva: 58%; Attacco: 60%; Muri 10; Ace 2.
 
Arbitri: Michele Marotta, Maurizio Merli.
 
Durata set: 32’, 23’, 24’, 23’.
Durata totale: 102’.

c.s.

Notizie interessanti:

Vedi altro