CUNEO - Pallavolo A2/M: Cuneo torna con un punto dal match contro Acicastello

I cuneesi cedono al tie break. Battocchio: "I ragazzi sono stati bravi a portare a casa un punto"

foto Mimmo Lazzarino

02/02/2025 08:56

Oltre due ore e mezza di partita al PalaCatania che hanno visto per la prima volta in campo da titolare Giulio Sabbi per la compagine siciliana. Esordio per il brasiliano Daniel De Souza Maciel con la MA Acqua S.Bernardo Cuneo, in campo da titolare nel primo e secondo set. I ragazzi di coach Battocchio partono con il giusto approccio, aggiudicandosi il primo set, poi il recupero dei padroni di casa, ma i biancoblù con tutte le forze si portano nuovamente in vantaggio strappando il terzo parziale ai vantaggi. Qualche rammarico per non aver colto le occasioni nei momenti importanti e aver ceduto la quarta frazione agli avversari. Il tie-break si conclude a favore di Acicastello che passa avanti in classifica, ma domenica 9 febbraio alle ore 16.00 si torna a giocare in casa contro Palmi per l’8^ giornata di ritorno.
 
Lo starting six di Cuneo: Sottile palleggio, Maciel opposto, Codarin e Volpato centro, Sette e Allik schiacciatori; Cavaccini (L). Coach Placì schiera: Saitta palleggio, Argenta opposto, Bartolucci e Bossi al centro, Basic e Rottman schiacciatori; Pierri (L). 
 
Mvp di serata Giulio Sabbi alla sua prima partita a pieno regime della stagione.
 
A fine match queste le considerazioni di coach Matteo Battocchio "È stata una buona gara come intensità e come approccio, abbiamo difeso molto e ci abbiamo provato con ogni mezzo. Questa è stata la prima partita da titolare di Sabbi e ci ha “fatto discretamente male” soprattutto nel quarto set. I ragazzi sono stati bravi a portare a casa un punto. Potevamo sicuramente gestire meglio delle cose, questo è indubbio, però è stata una buona prestazione di sacrificio".
 
Prossimo appuntamento, domenica 9 febbraio alle ore 16 in casa contro Palmi. Prevendita attiva su Liveticket.it fino alle ore 15.00 del giorno gara.
 
Cosedil Acicastello - MA Acqua S.Bernardo Cuneo 3-2 (21-25/25-22/28-30/25-20/15-10)
 
Puliservice Acqua S.Bernardo Cuneo:  Sottile (K) 2, Maciel 10, Volpato 12, Codarin 7, Sette 18, Allik 17; Cavaccini (L1); Pinali 9, Oberto, Compagnoni, Malavasi, Agapitòs. N.e. Brignach, Chiaramello (L2).
 
All.: Matteo Battocchio
 
II All.: Matteo Morando
 
Ricezione positiva: 53%; Attacco: 44%; Muri 5; Ace 5.
 
 
Cosedil Acicastello: Saitta (K) 4, Sabbi 28, Bossi 3, Bartolucci 8, Basic 27, Manavinezhad 15; Orto (L1); Argenta 1, Volpe 2, Bernardis. N.e. Rottman, Lucconi, Bartolini, Lombardo (L2).
 
All.: Paolo Montagnani.
 
II All.: Marco Lionetti.
 
Ricezione positiva: 31%; Attacco: 47%; Muri 15; Ace 7.
 
 
Durata set: 29’, 29’, 44’, 30’, 20’.
Durata totale: 152’.
 
Arbitri: Sergio Jacobacci, Luca Cecconato.

c.s.

Notizie interessanti:

Vedi altro