A 3 mesi dall’ufficializzazione dell’iscrizione al 74° Campionato di Serie A2 maschile Credem Banca, la Banca Alpi Marittime Acqua S. Bernardo Cuneo si prepara ad affrontare il primo match che vale anche come prima trasferta di stagione. I cuneesi, infatti, disputeranno la prima gara in casa del Gioiella Gioia del Colle, domenica 14 ottobre alle ore 18 al PalaCapurso. Entrambe le squadre sono di nuova costruzione, in quanto Cuneo è un Club neo iscritto, sebbene con un buon gruppo di atleti provenienti da diverse stagioni di gioco insieme, e Gioia che seppur veterana, rispetto alla passata stagione ha cambiato tutti i giocatori presenti in rosa.
Coach Mauro Barisciani, a tre giorni dal fischio d’inizio, presenta così la situazione della squadra: "Ci siamo prefissi di fare un certo tipo di lavoro quest’anno e abbiamo rispettato le tabelle e i programmi. Questo gruppo è stato allestito con giocatori che hanno giocato insieme in passato, con qualche nuovo innesto e un occhio sensibile al settore giovanile. Fin dall’inizio abbiamo comunicato alla squadra il messaggio preciso che siamo tutti quanti qui con un obiettivo molto alto, per raggiungerlo non dovremo lasciare nulla al caso. Il lavoro, la serietà e la professionalità diventano la cosa più importante".
Il tecnico ha poi commentato il pre-partita contro Gioia del Colle: "Siamo pronti a sufficienza per affrontare la prima giornata di campionato, contando che lo sarà anche per i nostri avversari. Ci aspettiamo una squadra con due buone individualità e un buon corollario di giocatori, tra cui alcuni esperti di categoria. Sarà una battaglia da portare a casa senza pensare troppo al bel gioco".
La partita sarà visibile in diretta streaming su Lega Volley Channel.