CUNEO - Pallavolo, Andreopoulos si presenta: "Un onore giocare a Cuneo"

Presso la sede di General System Cuneo la presentazione ufficiale dello schiacciatore greco, ultimo colpo di mercato del Cuneo Volley

Alessandro e Claudio Rovere, della General System Cuneo

Redazione 07/07/2023 20:45

Si è completato con un “big”, lo schiacciatore greco Charalampos Andreopoulos, il roster del Cuneo Volley per la stagione 2023-2024. Classe 2001, reduce da una stagione in Superlega a Taranto, l’ultimo rinforzo della società biancoblù è stato presentato oggi, venerdì 7 luglio, in una conferenza stampa organizzata presso la sede della General System Cuneo, partner del club. Andreopoulos, per tutti “Babis”, era collegato in video dalla sua Atene.
 
Il mio sogno è giocare in Italia il più a lungo possibile. Qui c’è una pallavolo di alto livello, sia per quanto riguarda i giocatori che per gli staff tecnici”, ha detto il neo acquisto cuneese.
 
Già da alcune settimane lo schiacciatore ha “preparato” il suo arrivo a Cuneo: “Conosco molti dei miei compagni: non li ho incontrati personalmente ma li ho visti giocare, quando ho sentito dell’interesse di Cuneo ho iniziato a guardare le partite della Serie A2”. Un campionato, quello di A2, che per “Babis” è “di ottimo livello, tra i migliori in Europa: anche se si tratta di una seconda divisione, ci sono tanti giocatori forti, sia italiani che stranieri”.
 
Un ruolo, nell’approdo di Andreopoulos in biancoblù, l’ha giocato anche l’appeal di una piazza storica come quella di Cuneo, per vent’anni tra le stelle più luminose del firmamento della pallavolo europea: “Parliamo di un grande nome della pallavolo europea, con un palazzetto tra i più belli. Ricordo bene quando Cuneo venne a giocare in Grecia, contro il Panathinaikos, per na partita di Champions League. Per me sarà un onore giocarci”. Il riferimento è alla sfida che l’allora Bre Banca Lannutti giocò contro il “Pana”, valida per le semifinali di Coppa CEV 2008-2009, con gli ellenici che la spuntarono 3-2.
 
Per quanto riguarda gli obiettivi, il nuovo schiacciatore cuneese non si nasconde: “Non so se riusciremo a vincere il campionato, ma sicuramente abbiamo una squadra molto forte, con un ottimo allenatore”.

Notizie interessanti:

Vedi altro