Sconfitta casalinga per la Serie B2 dell’Ubi Banca Bosca Cuneo. Ancora da affinare i meccanismi di gioco delle giovani ragazze di coach Liano Petrelli che ‘pagano’ la poca esperienza in categoria e sono costrette alla resa con le liguri della Serteco Volley School dell’ex Parise. Combattuti tutti e tre i set, con le biancorosse spesso in vantaggio ma in grande affanno nella fase di ricezione, in particolare al turno di servizio della ex compagna. Il girone di andata si chiude con la sola vittoria casalinga maturata con il Carcare, ma buone sono le prospettive per il ritorno:
"Noi giochiamo sempre buone gare, ma dal 20 in poi perdiamo le nostre certezze. – Liano Petrelli, coach Ubi Banca Bosca Cuneo – Dobbiamo concretizzare, paghiamo errori di gioventù. Ci manca la tenuta mentale, stiamo lavorando bene e sono convinto arriverà. Abbiamo tanta volontà di farci largo, sapevamo che il livello sarebbe stato alto, ma non dobbiamo assolutamente scoraggiarci: avanti tutta!".
SERIE B2 (girone A1) – quinta giornata
UBI BANCA BOSCA CUNEO – SERTECO V.SCHOOL GENOVA 0-3 (22-25 / 23-25 / 21-25)
UBI Banca Bosca Cuneo: Candela (C), Monge, Montabone, Moschettini, Battistino, Baldizzone, Sordo, Giuliano, Andeng, Boufandar, Bernardi, Caprioglio, Gay (L), Scialanca (L). All. Petrelli. Vice All. Cavallera.
L’ALBA VOLLEY – ACQUA CALIZZANO CARCARE 3-0
NORMAC AVB GENOVA – LIBELLULA AREA BRA 3-0
CLASSIFICA
Normac AVB Genova, L’Alba Volley 10; Libellula Area Bra, Serteco V.School Genova 8; Acqua Calizzano Carcare 6, UBI Banca Bosca Cuneo 3.
PROSSIMO TURNO (sesta giornata, mercoledì 24 febbraio 2021, ore 21.00)
NORMAC AVB – UBI BANCA BOSCA CUNEO
ACQUA CALIZZANO CARCARE – SERTECO V.SCHOOL GENOVA
L’ALBA VOLLEY – LIBELLULA AREA BRA