Dopo la vittoria di ieri contro il Volley Parella Torino, l’Under 19 Banca Alpi Marittime Mercatò Cuneo si prepara a disputare la finale regionale.
Una partita molto sentita da entrambe le squadre, decisa ai vantaggi sia nel primo che terzo set (24-26/16-25/27-29). Con la vittoria in semifinale i cuneesi hanno così raggiunto il Sant’Anna Volley in finale, match che assegnerà il titolo piemontese.
La squadra che si aggiudicherà il titolo regionale ospiterà le finali interregionali in vista dell’accesso alle finali nazionali che si terranno a Fano, nelle Marche, dal 6 all’11 luglio. I futuri campioni piemontesi, infatti, ospiteranno il triangolare in programma il 26 e 27 giugno, affrontando la 3^ forza della Lombardia e i campioni liguri.
Semifinale Regionale (19/06/2021) – Under 19 maschile
Volley Parella Torino - Banca Alpi Marittime Mercatò Cuneo 0-3
(24-26/16-25/27-29)
Lo starting six di Cuneo: Pellegrino palleggio, D’Amato opposto, Gjokicaj e Rainero centro, Chiapello e Vergnaghi schiacciatori; Bisotto (L).
Banca Alpi Marittime Mercatò Cuneo: Trinchero, D’Amato, Rainero, Gjokicaj, Chiapello, Vergnaghi; Bisotto (L); Giordano, Agapitos. N.e. Falco, Cardona, Rado, Pellegrino, Bertolino (L2).
All.: Giorgio Salomone
Aiuto All.: Daniele Vergnaghi e Gianpiero Tassone