Inizia oggi la tre giorni del Raduno Nazionale Pallavolo Maschile Sordi a Senigallia, dove gli azzurri sotto la direzione di coach Zamponi si alleneranno in gruppo per continuare il percorso di crescita dei tanti ragazzi giovani che compongono la squadra. Questa preparazione troverà tutti concentrati e focalizzati sul prossimo impegno internazionale, il Campionato Europeo, in programma a luglio in Turchia.
Tra gli atleti convocati, la conferma di Lorenzo Cavasin classe 2004 con la Nazionale Sordi ha già vinto due Medaglie di Bronzo, la prima ai Campionati Mondiali 2021 e la seconda alla 24^ Deaflympics svoltasi in Brasile a maggio 2022.
Il giovane opposto è alla sua prima stagione a Cuneo con il progetto della “Foresteria”, dove disputa i campionati Under 19 e Serie C, sotto l’occhio vigile di coach Revelli: “Lorenzo faceva già parte della Nazionale prima di arrivare a Cuneo, questa conferma con la convocazione al Raduno di Senigallia ci fa molto piacere. Cavasin è un giocatore con potenzialità fisiche molto interessanti, che ha ancora un ampio margine di crescita dal punto di vista tecnico e anche dello stare in campo. Il ragazzo ha tanto entusiasmo e voglia di lavorare e per questo siamo molto contenti che sia a Cuneo e soprattutto siamo sicuri che il lavoro impostato lo aiuterà a diventare ancora più bravo. Molto importante sarà il confronto con i tecnici della Nazionale al termine dello stage, per capire quali secondo loro siano stati i progressi che speriamo abbia fatto il ragazzo in questi primi 6 mesi da noi. Nella nostra squadra è una delle migliori bocche da fuoco che abbiamo e siamo convinti che per il finale di stagione ci riserverà ulteriori miglioramenti”. Così Francesco Revelli, coach di Lorenzo e direttore tecnico del vivaio cuneese.