La Serie C BAM Mercatò Cuneo si aggiudica 3-0 il confronto con i cugini del Cogal Volley Savigliano. Capitan Giordano e compagni recuperano subito la sconfitta della scorsa giornata con una vittoria netta nel Derby con i cugini saviglianesi. Ultima gara del 2019 per i cuneesi, che riprenderanno il campionato a metà gennaio. Sestetto di partenza: Trinchero palleggio, D’Amato opposto, Gjokicaj e Vigna-Taglianti al centro, Vergnaghi e Giordano schiacciatori; Bisotto (L).
"Derby combattuto nei primi due set, dove i ragazzi di coach Cavallera hanno dato filo da torcere ai cugini biancoblu – sottolineano i coach al termine dell’incontro - Più agevole il 3° set dove il Savigliano ha sbagliato molto e a poco sono serviti i cambi effettuati. Bravi i cuneesi a saper cogliere le opportunità e a chiudere a punteggio pieno". Pausa natalizia decisamente lunga per i cuneesi, che torneranno in campo martedì 14 gennaio 2020 a Invorio, ospiti del Ceriani Moto.
BAM Mercatò Cuneo – Cogal Volley Savigliano 3-0
(25-19/25-21/25-13)
BAM Mercatò Cuneo: Trinchero 5, D’Amato 17, Gjokicaj 2, Vigna-Taglianti 4, Vergnaghi 8, Giordano 4; Bisotto (L); Rado 5, Cardona 2, Pellegrino 1.
Allenatore: Giorgio Salomone; II All.: Gianpiero Tassone; Dirigente: Daniele Vergnaghi.