CUNEO - Pasqua ricca di trofei per le giovanili dell'Olmo

Vittorie per i Pulcini 2007 e 2008 a Ovada e Luserna, trionfano i Primi Calci 2010 a Carmagnola, dov'erano impegnati anche i 2011

05/04/2018 12:05

Pasqua calcistica da ricordare per la Scuola Calcio Elite Juventus dell´Olmo: la società grigiorossa ha infatti collezionato tre vittorie in tre differenti manifestazioni, imponendosi a Ovada (Pulcini 2007), Luserna (Pulcini 2008) e Carmagnola (Primi Calci 2010).
 
I Pulcini 2007 hanno conquistato il primo posto al 32° "Torneo di Pasqua - Città di Ovada" organizzato dalla locale società Boys Calcio. La squadra guidata in panchina da Jimmy Fikaj e Massimiliano Libri nel girone di qualificazione ha battuto nell´ordine Boys Calcio (4-0, tripletta di Gjolaj e gol di Munaò), Pozzolese (4-2, a segno Bonardi, due volte Gjolaj e infine Boi) e Pro Pontedecimo (2-0, in gol Bonardi e ancora Gjolaj), per poi superare in semifinale per 3-0 i genovesi del Merlino 8 Marzo (in rete Gjolaj, Gazzera e Centrella). Nella finalissima contro la Fulgor 1909 di Pontedecimo l´Olmo si è imposto per 3-0 con gol di Gazzera e doppietta di Bonardi. Hanno partecipato al torneo Caffaro, Rivellini, Centrella, Bonardi, Boi, Gazzera, Gjolaj, Munaò, Libri e Deda.
 
Al torneo di Luserna è invece toccato ai Pulcini 2008 trionfare al termine di una giornata fatta solo di vittorie. Trascinati da un Thomas Sabau inarrestabile, i grigiorossi si sono imposti su Perosa (3-0, reti di Revello, Ghivarello e Sabau), San Pietro Val Lemina (3-0, gol di Revello, Borsotto e Maccario), KL Pertusa (2-1, doppietta di Sabau) e PiscineseRiva (1-0, decisivo Sabau). La squadra vincitrice, guidata dagli allenatori Ahmed Ourabi e Paolo Chiapello, schierava Ravera, Curti, Ghivarello, Marconi, Sabau, Revello, Maccario, Borsotto.
 
Bella vittoria anche per la squadra Primi Calci 2009, capace di primeggiare alla prima edizione del "Torneo di Pasqua - Città di Carmagnola" al termine di un cammino senza macchia. Il primo incontro ha visto i cuneesi vincere per 4-0 con il Carmagnola Rosso (tripletta di Gazzola e gol di Di Modica), larga affermazione anche con il Chisola (5-1, a segno due volte Gazzola, reti di Ghibaudo, Merlati e Di Modica), prima del 3-1 sul Carmagnola Blu (doppietta di Gazzola e gol di Merlati) e del gran finale contro il San Giacomo Chieri, superato per 3-0 con reti di Di Modica, Merlati e Ghibaudo. In campo, guidati dagli allenatori Giuseppe Fichera e Alberto Tallone: Utzeri, Merlati, Gazzola, Di Modica, Sadio, Ghibaudo e Thior.
 
Giornata ricca di reti e di divertimento anche per i Primi Calci 2010, impegnati al Torneo di Carmagnola in una manifestazione che ha visto la partecipazione anche di Lucento, Carmagnola Blu, Cheraschese, Carmagnola Rosso, Saluzzo, Airaschese e Chisola. I piccoli grigiorossi si sono ben disimpegnati, segnando cinque reti (due con Argenta, una con Beltrandi, Bulku e Librizzi), superando il Carmagnola Rosso e il Saluzzo e pareggiando a reti bianche con il Lucento. In campo Marco e Luca Cavalera, Beltrandi, Kone, Pellerin Lombardo, Librizzi, Malaj, Bulku, Guedim, Dicko, Abdouli, Mandrile, Tusha e Argenta accompagnati dagli allenatori Vittorio Galateo e Renato Bora.

c.s.

Notizie interessanti:

Vedi altro