Daniele Perenzoni l’ha fatto di nuovo. Il nome non suonerà nuovo all’orecchio di chi segue il calcio cuneese. L’arbitro della sezione di Rovereto divenne suo malgrado “famoso” a novembre del 2018, quando durante la partita tra Cuneo ed Entella, allo stadio “Paschiero”, ammonì per due volte il biancorosso Simone Paolini senza espellerlo. La gara finì con il punteggio di 1-1, ma dopo il ricorso dei liguri ne venne disposta la ripetizione, poi vinta 2-0 dal Cuneo. Un episodio più unico che raro fino alla scorsa settimana, quando la stessa situazione si è incredibilmente ripetuta in Modena-Cagliari, nel campionato di Serie B. E, ancor più incredibilmente, il “protagonista” è stato ancora l’arbitro Daniele Perenzoni, nel frattempo “promosso” nel torneo cadetto.
A finire per due volte sul taccuino dei cattivi, stavolta, sarebbe stato il terzino dei sardi Gabriele Zappa, ammonito per proteste a fine primo tempo e poi per un fallo nel finale di gara, ma senza essere espulso. Il Cagliari ha perso la partita con il punteggio di 2-0, ma ha poi presentato reclamo facendo leva sul condizionamento con cui Zappa ha affrontato il resto della gara, visto che sapeva di avere “sul groppone” già un cartellino giallo.
Non è da escludere, in caso di ammissione dell’errore da parte di Perenzoni (come avvenne nel 2018) che la gara venga rigiocata.