Il titolo non inganni perché non sono quattro le reti segnate in questo ennesimo derby di inizio stagione, ma il numero “four” sta a significare come quattro siano le vittorie consecutive per gli uomini di mister Tallone che proiettano i borgarini verso sogni davvero positivi. Vittima domenicale questa volta il Moretta, che nonostante tutto e l’inferiorità numerica per tutto il secondo tempo vista l’espulsione dopo appena ventiquattro secondi di Muceli, ha venduto cara la pelle, costringendo agli straordinari Pepino e compagni.
Partenza veemente della Pedona perché siamo solamente al 5’, quando Godio deve già superarsi nel chiudere lo specchio a Pepino, imbeccato da Maccario, ma per vedersi sbloccare il risultato occorre andare sino al 33’: rigore fischiato per l’atterramento di Desmero in area. Portiere da una parte e palla dall’altra, ha queste caratteristiche il quarto centro in campionato del numero nove borgarino; veementi le proteste ospiti e doccia anticipata per mister Cellerino.
Padroni di casa che potrebbero approfittare del nervosismo in casa Moretta, ma al 38’ Brino sfiora solamente il palo dopo un ottimo suggerimento di Giordana e manca il clamoroso raddoppio; nei secondi quarantacinque minuti basterebbe controllare la partita ed invece la retroguardia borgarina si lascia sorprendere da Sacco (11’) e così, è tutto da rifare.
È nel momento difficile che si vede il valore delle grandi squadre o meglio si vede il coraggio dei suoi uomini; testa a bassa e obiettivo tre punti, questo scatta nella testa degli undici borgarini.
Forse fresche come il neo entrato Barale, questa l’arma in più per mister Tallone ed è proprio il classe 98’, prodotto del settore giovanile, a regalare la vittoria.Azione orchestrata magistralmente e perfetto inserimento dell’esterno offensivo che riporta avanti i suoi; Moretta tramortito e Pedona vicina in più occasioni al tris, ma alla fine anche un gol di scarto basta per dire: “Sono 4 su 4!”.
PEDONA-MORETTA 2-1 (1-0 p.t)
Reti: 33’pt Pepino rig (P); 11’st Sacco (M), 27’st Barale (P).
PEDONA: Peano, Konate, Desmero, Berteina (22’st Barale), Quaranta, Giordana, Spada, Brino (47’st Calleri), Pepino (41’st Perano), Maccario (31’st Dalmasso), Gastaldi (9’st Tucci).
A disposizione: Erbi', Pellissero. Allenatore: Tallone Roberto
MORETTA: Godio, Scarlino, Berardo M., Mensitieri, Tortone, Muceli, Bakary (25’st Sibilia), Sillah (7’st Cadoni), Romagnini, Faridi, Sacco (37’st Berardo E.).
A disposizione: Sperandio, Garau, Giacchino, Zeni. Allenatore: Cellerino Ettore
NOTE:
Ammoniti: 29’pt Gastaldi (P), 37’pt Mensitieri (M), 41’pt Bakary (M); 3’st Quaranta (P), 8’st Sacco (M), 39’st Tucci (P) Espulsi: 33’pt Cellerino (allenatore Moretta) per proteste; 1’st Muceli (M)
Recupero: 3’pt; 5’st.