Un giusto mix di esperienza e entusiasmo quello su cui la San Benigno 2RG ha puntato per i bimbi più piccoli della Scuola Calcio: Enzio Isaia sarà l’allenatore, coadiuvato da Luca Armando e Alessio Tassone come aiuto allenatore e con il sostegno di Diego Ghio.
Per loro una responsabilità importante con i nati nelle annate 2013, 2014 e 2015 che affrontano per la prima volta il mondo dello sport e devono imparare a fare squadra e si devono confrontare con dinamiche di gruppo a loro ancora sconosciute.
Una dichiarazione in stereo per i mister: “Un grazie per la fiducia accordataci dalla Scuola Calcio, un attestato di stima per chi dovrà insegnare ai bimbi prima ancora che a giocare a calcio, a stare insieme. Non ci interessano i risultati né che diventino dei campioni, ci interessa che imparino a stare insieme nel rispetto delle regole, dei compagni, degli avversari, dei mister... e tutto questo divertendosi. Ci impegneremo al massimo in questo compito delicato ed importante”.
E davvero spetta loro una missione impegnativa: accompagnare i piccoli in un momento cruciale della loro crescita, prima come persone che come atleti, trasmettendo loro valori e principi sani, senza l’assillo per i risultati.