CUNEO - Prosegue la collaborazione tra Michelin Sport Club e i Centri Diurni del Consorzio Socio Assistenziale

L'associazione cuneese mette a disposizione degli utenti con disabilità le sue strutture e i suoi istruttori

19/02/2024 14:44

Per il secondo anno consecutivo l’associazione Michelin Sport Club di Cuneo mette a disposizione del Consorzio Socio-Assistenziale del Cuneese le sue strutture e i suoi istruttori per realizzare un progetto a favore degli utenti con disabilità, in particolare quelli che frequentano i Centri Diurni, per consentire loro di svolgere attività sportive in un ambiente accogliente, dotato delle migliori tecnologie e mettendo a disposizione tecnici con esperienza e competenza di altissimo livello.
 
L’attività che si svolge settimanalmente da ottobre 2023 e che terminerà a maggio 2024, vede coinvolti i gruppi provenienti da sette centri diurni, due centri residenziali, alcuni utenti del progetto “In Itinere” per post-traumatizzati e dello Spazio temporaneo per l’autismo. Come sempre gli ospiti, le loro famiglie e gli operatori hanno dimostrato di gradire moltissimo questa occasione di sport e amicizia, grazie alla ormai collaudata coppia di istruttori che con cura e sensibilità sa approcciarsi alle diverse abilità e caratteristiche dei partecipanti. I risultati che si ottengono vanno ben oltre ciò che si immaginava: si stanno scoprendo e valorizzando capacità che non si pensavano possibili prima di iniziare e i progressi che i fruitori dimostrano sono evidenti.
 
Le parole d’ordine che ci accompagnano in questo percorso sono Accoglienza, Disponibilità, Entusiasmo, Sport, Amicizia, Divertimento. Un grazie di cuore all’Associazione Michelin Sport Club Cuneo e al Direttore dello stabilimento Michelin di Cuneo Simone Rossi che promuovono e sostiene in tutti i modi questa iniziativa con generosità e coraggio.

c.s.

Notizie interessanti:

Vedi altro