BORGO SAN DALMAZZO - Quanti rimpianti per Marta Bassino: la borgarina è quinta nel Gigante mondiale

L'azzurra disputa una grande seconda manche e recupera otto posizioni, ma non basta per agganciare la zona podio

Redazione 16/02/2023 14:18

Si chiude con un quinto posto e una gara carica di rimpianti il Mondiale di Marta Bassino. Non il risultato sperato nella sua specialità preferita: decisiva in negativo una prima manche segnata da un grave errore, che l’aveva vista piazzarsi al tredicesimo posto. La borgarina ha poi disputato una seconda manche ad altissimo livello, recuperando ben otto posizioni, e ha chiuso con il tempo complessivo di due minuti, 7 secondi e 93 centesimi. Una prova che non è bastata a consegnarle l'impresa di agganciare un posto sul podio.
 
Ad aggiudicarsi la medaglia d'oro la statunitense Mikaela Shiffrin (80 i centesimi di vantaggio su Bassino): argento per Federica Brignone, alla seconda medaglia in questo Mondiale dopo l'oro in Combinata, bronzo alla norvegese Ragnhild Mowinckel.
 
La borgarina torna quindi a casa dai Mondiali di Courchevel-Meribel con la delusione per il risultato nella "sua" gara, ma anche con la straordinaria medaglia d’oro ottenuta nel SuperG della scorsa settimana. Domani, venerdì 17 febbraio alle ore 21, la festa organizzata per lei allo stadio comunale di Borgo San Dalmazzo.

Notizie interessanti:

Vedi altro