Si è conclusa 0-0 l'attesissima sfida tra Cuneo e Pro Sesto disputatasi oggi, domenica 19 marzo, allo stadio "Fratelli Paschiero" di Cuneo. C'era grande attesa per il match che metteva di fronte la capolista solitaria ad una squadra in grandissima forma che veniva da tre vittorie consecutive.
Di fronte ad un'imponente cornice di pubblico (1200 spettatori), le due compagini non si sono affatto risparmiate senza però trovare il guizzo vincente in grado di regalare i tre punti.
E' la Pro Sesto a rendersi pericolosa al 24° con un tiro di Battaglino che però finisce alto sopra la traversa. E' l'occasione più importante della prima frazione di gioco.
Nel secondo tempo è il Cuneo a rendersi pericoloso per primo. Pochi minuti dopo il fischio di inizio, De Sena non riesce però a trovare la conclusione vincente. Al 51' è il portiere cuneese Gomis a sbrogliare una situazione che stava diventando pericolosa per i suoi mentre al 54' Rizzo potrebbe portare in vantaggio i padroni di casa ma, con un grande intervento, il portiere avversario Perniola gli nega la gioia del gol. Al 60' è ancora Gomis a salvare il Cuneo con un grande intervento sull'ex Cristofoli. Il Cuneo ha ancora un paio di occasioni con Corsini ed una con De Sena ma non è evidentemente giornata così la partita si conclude con il risultato sul quale era iniziata.
Il Cuneo manca l'allungo in classifica ma, fortunamente, la Caronnese (sconfitta in casa 0-1 dal Bra) non ne approfitta e, anzi, viene superata dalle vincenti Chieri (0-2 sul campo della Bustese) e Inveruno (2-0 casalingo sul Casale) che con 49 punti sono ora le più dirette inseguitrici della squadra allenata da mister Iacolino che, con 52 punti, continua a guidare solitaria la classifica del girone A del campionato di serie D.
CUNEO - PRO SESTO 0-0
CUNEO (4-4-2): Gomis; Toscano, Conrotto, Quitadamo, Campana; Rosso, Togni; Palazzolo (20’st Corsini), Papa, Rizzo (31’st Orofino); De Sena. A disposizione: Lubbia, Giraudo, Bagni, Difino, Genovese, Ottobre, Diaz. All.: Salvatore Iacolino.
PRO SESTO (4-2-3-1): Perniola; Pirola, Viganò, Cortinovis (18’st Bernardi), Leotta; Corti, Martino (18’st Fall); Fumagalli, Battaglino, Gobbi (29’st Di Renzo); Cristofoli. A disposizione: Bourmila, Ghidoni, Tresca, Maldini, Brambilla, Panatti. All.: Alessio Delpiano.
ARBITRO: Matteo Marcenaro di Genova.
NOTE: spettatori 1200 circa, 2.100 euro di incasso. Ammoniti: Rizzo, Conrotto (C), Martino, Corti (P). Angoli: 5-4. Recupero: pt 2’, st 4’.