Bis di Edoardo Saracco, che ieri, martedì 7 marzo 2017, nella seconda e ultima giornata delle selezioni nazionali dell'Alpecimbra Fis Children Cup sulle nevi della Folgaria Ski Area (TN) ha dominato lo slalom, chiuso con ben 3 secondi e 36 centesimi di vantaggio sul secondo classificato.
Un successo che arriva dopo la vittoria nel gigante di lunedì, nella prima giornata della competizione “erede” dello storico Trofeo Topolino: l’atleta limonese, portacolori dell'Equipe Limone e fratello dell'azzurrina Carlotta, si conferma così ai vertici della categoria under 14.
Bene anche per Davide Damanti, tesserato per l’Equipe Limone, che dopo il secondo posto conquistato il giorno prima nello slalom, chiude quarto nel gigante Allievi. Quarta posizione nello slalom gigante under 16 anche per Giulia Currado Vietti, al primo anno di categoria, anche lei appartenente all’Equipe Limone.
Grazie ai loro risultati nella due giorni di gare, Saracco, Damanti e Currado Vietti difenderanno i colori dell'Italia nella fase internazionale in programma venerdì 10 e sabato 11 marzo, che vedrà al via atleti provenienti da 40 diverse nazioni.
I tre giovani sono cresciuti agonisticamente sulle nevi limonesi. Damanti, inoltre, è iscritto al Liceo Sportivo di Limone, che si conferma fucina di talenti in grado di sostenere i ragazzi nello studio e nello sport con ottimi risultati. Dal prossimo anno, anche Saracco ne entrerà a far parte.
Tra gli atleti che hanno frequentato la scuola non si può non ricordare Marta Bassino, atleta borgarina inserita nella nazionale di Coppa del Mondo di Sci alpino.