L'Associazione Calcio Cuneo 1905 ha affidato la guida tecnica della Prima Squadra a Cristiano Scazzola. Il nuovo tecnico è stato presentato alla stampa nella serata di oggi, lunedì 23 luglio, nella conferenza stampa convocata alle ore 18 presso la sala stampa dello stadio "Paschiero" di Cuneo.
"Oggi poniamo il primo tassello della stagione, il più importante – ha commentato il futuro presidente biancorosso Emiliano Nitti –. Presentiamo il nuovo allenatore Cristiano Scazzola, un tecnico fortemente voluto, inseguito e finalmente raggiunto, un mister che crede nel progetto e lo abbraccia con entusiasmo, un po’ come noi tutti che, nel segno della continuità, faremo del nostro meglio per migliorare il buon lavoro fatto dalla precedente proprietà. Lavoreremo sotto tutti i punti di vista per crescere e rafforzarci».
Cristiano Scazzola, neo allenatore del Cuneo ha spiegato: "La mia è stata una scelta ponderata – ha esordito il tecnico dei biancorossi – Conoscevo Cuneo come piazza e come realtà e sono felice di lavorare per questa società. Ad oggi siamo in ritardo ma non abbiamo fretta perché teniamo a fare le cose per bene. Abbiamo tempo e cercheremo di sbagliare il meno possibile. Vestirà la nostra divisa chi avrà entusiasmo, chi mostrerà la fame di lottare per portare Cuneo tra i grandi. Attualmente, per forza di cose, abbiamo un numero ristretto di calciatori sotto contratto e molti atleti in prova: faremo le nostre valutazioni, ma il nostro proposito sarà quello di avere una squadra che rappresenti un mix di calciatori esperti e di giovani di prospettiva".
L'amministratore delegato Oscar Becchio ha concluso: "Ci sono i presupposti per fare qualcosa di importante e per proseguire nel solco tracciato negli ultimi anni dalla precedente proprietà. Stiamo lavorando alacremente per sistemare tutti i dettagli necessari anche se la priorità oggettiva è data all’aspetto tecnico. Oltre il campo, che ovviamente viene prima di tutto, ci sono ragionamenti importanti e progetti interessanti che vorremmo perseguire nel tempo condividendoli con la città". Staremo a vedere.