CUNEO - Sci alpino, Marta Bassino 19esima dopo la prima manche nel secondo slalom di Levi

La borgarina si qualifica a +1’’43 sulla leader Michelle Gisin. Alle 13,15 la seconda frazione in diretta su Raisport e Eurosport

a.c. 22/11/2020 12:13

 
Seconda giornata di gare sulle nevi di Levi in Finlandia dopo lo slalom di sabato che ha visto Marta Bassino chiudere al diciottesimo posto. Per la borgarina una riconferma dopo la prima manche odierna: l’atleta 24enne ha conquistato il pass per la seconda manche concludendo la prima in diciannovesima posizione, con un tempo di +1’’43 sull’attuale leader di gara, la svizzera Michelle Gisin.
 
La classifica di testa, molto corta, vede alle spalle di Gisin la vincitrice della gara di ieri, Petra Vhlova, in cerca di una doppietta. Al terzo posto un’altra svizzera, Wendy Holdener, staccata di soli 23 centesimi da quel 54"32 delle due leader. Poi Mikaela Shiffrin, quarta a 37 centesimi, perfettamente in corsa.
 
La prima tra le italiane è Irene Curtoni, ottima come nella gara di sabato in prima frazione: per lei una decima posizione ma staccata di soli 69 centesimi dalle leader e di 46 dal podio. Oltre a Marta Bassino l'Italia, che nel complesso fatica un po' più di sabato, piazza anche Federica Brignone 24esima a 1"57. Non qualificate per un soffio Martina Peterlini e Marta Rossetti, mentre è più indietro Lara Della Mea ed è uscita Serena Viviani.
 
La seconda frazione dello slalom scatta alle 13,15 e verrà trasmessa in diretta su Raisport e Eurosport.

Notizie interessanti:

Vedi altro