Dopo l’indimenticabile weekend di Kranjska Gora torna in pista Marta Bassino. La borgarina sarà protagonista del fine settimana di Coppa del Mondo a Crans Montana, sulle Alpi svizzere. Il trittico inizierà domani, venerdì 22 gennaio, con la discesa libera in programma alle ore 10, con replica sabato alla stessa ora, sempre a partire dalle 10. Domenica 24 gennaio, invece, si disputerà una prova di SuperG, recupero di quella cancellata a St. Moritz a dicembre (partenza alle ore 12).
Marta Bassino prenderà sicuramente parte alle gare di venerdì e domenica, mentre non è ancora certa la sua presenza nella prova del sabato. La borgarina non ha preso parte alle prove di ieri, mercoledì 20 gennaio, mentre è scesa in pista in quelle di oggi: “Mi sono presa un giorno in più di riposo perchè avevo bisogno di tirare il fiato dopo le due vittorie di Kranjska Gora. Venivo da un periodo abbastanza intenso perchè ero partita da casa il 3 gennaio e fino a domenica scorsa è stata una lunga volata, vedere i miei famigliari per qualche ora mi ha fatto bene. Venerdì sarò in gara, poi vedremo in base alla prestazione se sarà il caso di gareggiare anche sabato, prima del SuperG di domenica. La pista è molto bella, c'è un piano centrale pianeggiante dove devo difendermi e oggi ho pure trovato abbastanza vento, era importante mettere il piede in pista per capire alcun passaggi e rifinire il tutto a video, con l'obiettivo di tirare fuori una buona prestazione".
Con la borgarina a difendere i colori azzurri ci saranno anche Federica Brignone, Elena Curtoni, Nadia Delago, Sofia Goggia, Francesca Marsaglia, Roberta Melesi e Laura Pirovano. Tutte le gare saranno trasmesse in diretta da Rai Sport ed Eurosport.