Il meteo inclemente sulle Dolomiti non grazia neanche la seconda delle due gare di Coppa del Mondo di sci in programma a Canazei, nella val di Fassa.
Cancellato anche il secondo dei due supergiganti in programma questo fine settimana sulla pista “La Volata”. A causa delle forti nevicate notturne e delle attuali condizioni delle piste, si legge nel comunicato ufficiale della FIS, “la giuria ha deciso di comune accordo di annullare la gara prevista oggi”: proprio come già era accaduto sabato. Le due gare non verranno recuperate.
Cristallizzata la classifica: nella generale, Lara Gut Behrami manca un’opportunità per allungare ancora sull’infortunata Mikaela Shiffrin, restando a 1414 punti contro i 1209 della statunitense. Dietro di loro c’è l’azzurra Federica Brignone a 1128. Gut Behrami è in testa anche nella classifica di specialità con 360 punti, seguita a cinque lunghezze da Cornelia Huetter (355 punti) e da Federica Brignone a 326 punti. Marta Bassino, reduce dalla splendida “doppietta” a podio (vittoria e terzo posto) di Crans Montana, è al momento ottava sia in classifica generale a 628 punti che in classifica di SuperG (183 punti).
Restano a questo punto da disputare una discesa e un SuperG a Kvitfjell (Nor) sabato 2 e domenica 3 marzo, poi gigante e slalom ad Are (Sve) sabato 9 e domenica 10 marzo, gigante e slalom delle finali di Saalbach (Aut) sabato 16 e domenica 17 marzo, SuperG e discesa delle finali di Saalbach (Aut) venerdì 22 e sabato 23 marzo.