Un buon sesto posto per Marta Bassino nella combinata alpina dei Mondiali di Cortina. Dopo lo slalom la borgarina ha chiuso con il tempo complessivo di 2 minuti, 10 secondi e 76 centesimi, con un ritardo di 3 secondi e 54 centesimi dalla statunitense Mikaela Shiffrin, che ha dominato prendendosi la medaglia d’oro. Argento per la slovacca Petra Vhlova, bronzo per la svizzera Michelle Gisin. In mattinata per l’azzurra dell’Esercito era arrivato un dodicesimo posto nel SuperG.
"Una pista difficilissima, lucida e ghiacciata, si faceva davvero fatica a stare in piedi. Spero di trovarmi meglio nei prossimi giorni con gli sci da Gigante, ma con questa neve sarà sicuramente tosta", ha commentato Marta Bassino ai microfoni Rai dopo la gara.
Grande delusione per Federica Brignone, che era al comando dopo il SuperG ed è uscita dopo pochi pali nello slalom. Elena Curtoni, quarta, la migliore delle italiane. Marta Bassino sarà al via anche nel parallelo di domani, martedì 16 febbraio, con partenza delle qualificazioni alle ore 9. Con lei nel quartetto azzurro Federica Brignone, Laura Pirovano e Lara Della Mea.