BORGO SAN DALMAZZO - Sci alpino, troppo vento a Killington: annullata la gara di gigante femminile

Condizioni proibitive sulla pista. Sono scese solo nove atlete nella prima manche tra cui Marta Bassino, con un buon quarto tempo

Redazione 27/11/2021 17:13

 
Niente da fare per le sciatrici impegnate nello slalom gigante di coppa del mondo a Killington. Il forte vento che già aveva costretto a posticipare la partenza di mezzora ha avuto la meglio: gara cancellata prima ancora di completare la prima manche.
 
Solo nove le atlete scese prima dell’interruzione definitiva. Tra queste Marta Bassino che nonostante le condizioni proibitive della pista aveva messo a segno un buon quarto tempo, a 0,30 dalla dominatrice Tessa Worley. Seconda a diciotto centesimi Petra Vlhova, mentre Lara Gut-Behrami si è piazzata terza a 0,29. Tra le azzurre era in corsa per un piazzamento nelle posizioni di testa anche Federica Brignone, quinta a 0,36. Più staccate tutte le altre: Gisin a 0,81, Siebenhofer a 0,94, Sofia Goggia a 1″04, Shiffrin a 1″38.
 
Si aspetta ora di conoscere la data del recupero, con un calendario complicato in questa stagione dagli impegni olimpici di febbraio.

Notizie interessanti:

Vedi altro