La FISI ha ufficializzato pochi minuti fa le atlete convocate per i Mondiali di sci alpino di Cortina, che scatteranno il prossimo 8 febbraio. Nella lista, ovviamente, anche il nome di Marta Bassino, che guiderà la squadra azzurra forte dei suoi sei podi stagionali in Coppa del Mondo (cinque in Gigante, di cui quattro vittorie, e uno in SuperG). La borgarina per la prima volta arriverà alla rassegna iridata da “punta di diamante” della selezione italiana, ma per lei non si tratta di un debutto assoluto.
Nel 2015 a Vail l’atleta dell’Esercito partecipò al Gigante uscendo nella seconda manche, nel 2017 a St. Moritz si piazzò invece undicesima, chiudendo diciassettesima nella Combinata alpina. Ai Mondiali di Are del 2019, infine, si classificò diciassettesima sia nel Gigante che nella Combinata alpina.
La formazione azzurra, orfana dell’infortunata Sofia Goggia, schiererà anche Federica Brignone, Irene ed Elena Curtoni, Francesca Marsaglia, Martina Peterlini, Nadia Delago, Lara Della Mea e Laura Pirovano. Nei prossimi giorni saranno ufficializzati i quartetti per le diverse specialità.