DEMONTE - Sci di fondo, Lorenzo Romano si aggiudica la 10 km skating nel test di Livigno

Il carabiniere di Demonte si impone sullo slovacco Simon Adamov. Positiva anche la prova di Alessio Romano, al tredicesimo posto

13/11/2024 09:20

Un’altra giornata di test a Livigno dove nella giornata di martedì 12 novembre è stata disputata una 10Km in tecnica libera. Ad aggiudicarsi la vittoria al maschile è stato il cuneese Lorenzo Romano (Carabinieri), che ha concluso i 10 km skating in 22:40.6 precedendo il 20enne slovacco Simon Adamov di 43”. Terzo classificato Davide Negroni, classe 2005 delle Fiamme Gialle che ha concluso il test a 52” dal vincitore. Subito dietro altri due suoi compagni di squadra, Luca Del Fabbro, quarto a 57” da Romano, seguito da Daniel Pedranzini (Fiamme Gialle) distanziato di 1’02”. Risultato positivo anche per l’altro cuneese in gara oggi, Alessio Romano (Carabinieri) che ha chiuso al 13° posto. Più attardato Edoardo Forneris (Esercito) che ha terminato in 24ª posizione.
 
Al femminile Ylvie Folie ha fatto la voce grossa: l’atleta del Centro Sportivo Carabinieri ha regolato con il tempo di 26:30.7 Veronica Silvestri delle Gruppo Sportivo Fiamme Gialle, distanziandola di 44”. Sul terzo gradino del podio, sempre per le Fiamme Gialle, la diciannovenne piemontese Beatrice Laurent a 1’34” dalla testa, che si era aggiudicata la vittoria nella sprint in classico. Molto bene la cuneese delle Fiamme Gialle, Elisa Gallo che ha chiuso al 5° posto dietro la giovanissima (2007) slovacca Michaela Strakova.

c.s.

Notizie interessanti:

Vedi altro