CUNEO - Sci di fondo, ottimi piazzamenti per i cuneesi nella prima giornata dei Campionati Italiani Under 16

A Tarvisio, in Friuli Venezia Giulia, secondo posto per Carlotta Gautero e Michele Caroll, entrambi tesserati per lo Sci Club Entracque Alpi Marittime

13/03/2021 17:00

A Tarvisio, in Friuli Venezia Giulia, si sono aperti i Campionati Italiani Under 16 di sci di fondo. In programma un’individuale a cronometro in tecnica classica nella quale il Comitato Alpi Occidentali ha conquistato due medaglie d’argento.
 
Nella 5 km femminile si è imposta la lombarda Gemma Nani (Valmalenco), che ha vinto con un vantaggio di 22”7 sulla piemontese Carlotta Gautero (Entracque), brava a chiudere sul secondo gradino del podio. In terza piazza la friulana Giorgia Romanin (Edelweiss), staccata di 26”2. Top ten per un’altra piemontese, Beatrice Laurent, dello Sci Nordico Pragelato, giunta a 1’07” dalla vincitrice. Buon piazzamento anche per Aurora Giraudo (Valle Stura), che ha fatto registrare il 14° tempo. Così si sono classificate le altre atlete AOC al via: 45ª Arina Radu (Pragelato), 50ª Fabiola Miraglio Mellano (Entracque), 52ª Carola Quaranta (Entracque) e 74ª Laura Licheri (Busca).
 
La 7,5 km maschile è andata invece ad un piemontese, che gareggia però per il Comitato Alpi Centrali, Gabriele Matli. L’atleta dello Sci Club Valle Antigorio, della provincia del Verbano-Cusio-Ossola, iscritto al comitato lombardo, si è imposto con un vantaggio di 33”7 su Michele Carollo (Entracque). Terza piazza per il valtellinese Federico Pozzi (Alta Valtellina), giunto a 38”6. Piazzamenti in top ten anche per altri due piemontesi del Comitato AOC, Alessio Romano (Ski Avis Borgo Libertas) e Paolo Barale (Entracque), rispettivamente settimo e nono. Top trenta anche per Edoardo Forneris (Entracque), giunto 25°. Alle sue spalle sono arrivati gli altri piemontesi al via: 34° Alberto Rigaudo (Entracque) e 38° Gabriele Franco Laurenti (Prali).

c.s.

Notizie interessanti:

Vedi altro