L’appuntamento di questa sera con la Roma potrebbe sancire l’esordio ufficiale nel campionato di Serie A per Patrick Enrici, uno dei quattro ragazzi della Primavera del Toro che l’allenatore granata Moreno Longo ha convocato nel match in programma allo stadio Grande Torino dalle 21,45.
Per Enrici, classe 2001, si tratta della prima convocazione ufficiale in campionato. Originario di Borgo San Dalmazzo, il 19enne è cresciuto calcisticamente nelle giovanili del Cuneo 1905 per poi passare nel 2016 alla Pro Vercelli e di lì al Toro l’estate successiva. Il terzino sinistro borgarino ha saputo mettersi in luce sia nell’Under 17 che nella Primavera granata, tanto che lo scorso anno per lui si sono aperte le porte della prima squadra con la convocazione nel ritiro precampionato guidato da Walter Mazzarri a Bormio.
Per impostazione e caratteristiche tecniche c’è chi lo avvicina a Emiliano Moretti, ex capitano e attuale dirigente del club torinese. L’annata in corso lo ha visto di nuovo distinguersi nella Primavera di mister Sesia e ora, a salvezza matematica raggiunta, Longo potrebbe decidere di saggiarlo contro i giallorossi.