Buone notizie (forse) per il Cuneo. La Figc, infatti, sarebbe orientata ad accogliere la richiesta avanzata dalla Lega Pro e dal suo presidente Gabriele Gravina, rinviando al 31 agosto la chiusura ufficiale del calciomercato inizialmente prevista per domani, sabato 25 agosto, alle ore 12. Una richiesta conseguenza del caos che sta caratterizzando l'estate del calcio italiano: stasera la Serie B partirà con Brescia-Perugia, ma il prossimo 7 settembre le decisioni del Coni relativamente alla richiesta di ammissione al campionato cadetto di ben 7 squadre potrebbe clamorosamente rimescolare le carte.
Un'impasse che, come detto in apertura, potrebbe favorire il Cuneo, che dopo il passaggio di proprietà è partito in netto ritardo rispetto alle concorrenti sia sul mercato che con la preparazione pre-campionato. Ad oggi, a meno di 24 ore dal teorico stop alle trattative, mister Cristiano Scazzola è ancora in attesa degli invocati rinforzi d'esperienza: se la Figc accogliesse la richiesta di Gravina i biancorossi avrebbero qualche giorno in più per puntellare la rosa e per arrivare al top della condizione alla prima di campionato, in programma per domenica 16 settembre.
Nelle prossime ore, salvo sorprese, la decisione della Figc in merito alla proroga al mercato dovrebbe diventare ufficiale.