Buona la prima. Nonostante la sconfitta, è decisamente positiva la prestazione del Cuneo nella gara d'esordio nel campionato di Serie C 2018-2019. Resta il rammarico per essere rimasti a mani vuote, ma all'Arena Garibaldi, sul campo di una delle favorite del torneo, con molti giocatori arrivati da pochi giorni subito lanciati come titolari, i biancorossi hanno lanciato più di un segnale positivo, conducendo il gioco per lunghi tratti, per poi venire puniti al guizzo di Moscardelli, che ha deciso l'incontro allo scoccare dell'ora di gioco.
“Se il Cuneo avesse pareggiato non avrebbe rubato nulla”: bastano queste parole, pronunciate dal tecnico pisano D'Angelo a fine gara, per tracciare il bilancio della serata biancorossa. La truppa di Scazzola ha mostrato di essere già a buon punto: era lecito attendersi una squadra ancora in versione sperimentale, viceversa all'Arena Garibaldi si è visto un Cuneo propositivo e compatto, brillante nell'aggredire i possessi avversari, capace di mettere in seria difficoltà i toscani e di sfiorare in più di un'occasione una rete che avrebbe ampiamente meritato. Tra i più positivi il centrocampista Bobb e le ali Borello e Caso, che hanno saltato il diretto avversario spesso e volentieri, creando spesso scompiglio tra le maglie della retroguardia pisana.
L'amaro in bocca c'è, perchè il Cuneo resta a mani vuote dopo una prestazione di grande personalità su uno dei campi più difficili del campionato, - per il livello dell'avversario, ma anche per il caldissimo ambiente - ma Scazzola può senz'altro guardare avanti con fiducia: la partita dell'Arena Garibaldi non ha portato punti, ma ha fornito ugualmente un'ottima base di indicazioni positive.
E' chiaro, ora ai complimenti andranno abbinati i punti. Già a partire dalla prossima partita contro il neopromosso Gozzano, al momento in programma domenica sera alle ore 20.30 allo stadio “Paschiero”.