BRA - Si conclude senza reti l'atteso derby tra Bra e Cuneo

La partita finisce zero a zero

fr 19/12/2016 12:01

E' finito zero a zero il tanto attesto derby che nella giornata di ieri, domenica 18 dicembre, ha visto sfidarsi Bra e Cuneo all'Attilio Bravi di Bra.

E' il Cuneo ad avere la prima occasione della gara con il solito Carmine De Sena che però, in questo caso, tira debolmente non creando problemi all'estremo difensore braidese. Al 7' il Cuneo è nuovamente pericoloso ancora con De Sena che colpisce di testa su cross di Salvatore Papa ma, anche in questo caso, la conclusione è troppo debole per poter impensierire il portiere avversario. Ospiti pericolosi anche al 21' con Corsini che da posizine defilata prova la conclusione a rete senza però trovare la via della rete. Ancora Corsini, al 26', avrebbe l'occasione per portare in vantaggio i biancorossi sugli sviluppi di un calcio d'angolo ma il suo destro di prima intenzione finisce alto di poco. Il Bra reagisce e si rende pericoloso con uno dei tanti ex. Marco Montante con un gran sinistro mette paura a Gomis ma la palla finisce fuori. Al 34' ancora pericoloso il Bra con Beltrae in semirovesciata, Gomis è attento.

Nel secondo tempo è il Cuneo a rendersi pericoloso al 6' con Papa che colpisce di testa un assist di De Sena, ma il tentativo risulta impreciso. Al 26' il neo-entrato Orazio Orofino ha sulla testa la palla del vantaggio, l'impatto è a colpo sicuro ma la sfera finisce alta di pochi centimetri. Il cross era stato di Enrico Campana. Il Bra potrebbe passare al 38' quando su azione di ripartenza, Beltrame crossa teso in area ma nessuno dei suoi compagni riesce ad intervenire. La partita non ha più particolari sussulti e si conclude così zero a zero.


IL TABELLINO

BRA - CUNEO 0-0
 
BRA (4-3-3): Tunno; Besuzzo, Rossi, Gregorio, Gili Borghet (5’st Benabid); Perrone, Barale, Montante; Dimasi (12’st Cuccia), Capellino (1’st Niang), Beltrame. A disposizione: Bonofiglio, Ghione Mainardi, Dolce, Casassa Mont, Russo, Caristo. All.: Fabrizio Daidola.
CUNEO (4-4-2): Gomis; Cotroneo, Conrotto, Quitadamo, Campana; Palazzolo, Rosso, Togni (33’st Cerutti); Papa; De Sena, Corsini (23’st Orofino). A disposizione: Croce, Giraudo, Mondino, Ottobre, Genovese. All.: Salvatore Iacolino.
ARBITRO: Matteo Antonio Scordo di Novara.
NOTE: pomeriggio freddo e soleggiato. Ammoniti: Besuzzo, Barale, Capellino, Beltrame (B), Rosso (C). Angoli: 2-5. Recupero: pt 0’, st 4’. Folta e numerosa rappresentanza di tifosi biancorossi al seguito della squadra.

Notizie interessanti:

Vedi altro