Durante la semifinale di ritorno contro il Milan è andato in panchina, ma senza fare il suo ingresso in campo, stasera per Simone Muratore arriverà un’altra potenziale chance. Il centrocampista di Villafalletto, infatti, è stato nuovamente inserito da Maurizio Sarri nella lista dei convocati della Juventus. L’appuntamento è di quelli prestigiosi, la finale di Coppa Italia che si disputerà alle ore 21 allo Stadio Olimpico di Roma, che vedrà i bianconeri affrontare il Napoli guidato da Gennaro Gattuso, che in semifinale ha superato l’Inter.
Il tecnico toscano ha chiamato a rapporto per la finalissima che assegnerà il primo trofeo italiano “post Coronavirus” tutti gli elementi della rosa, anche gli infortunati Demiral, Chiellini e Higuain, che quindi non saranno disponibili per la partita. In dubbio anche il gallese Aaron Ramsey.
Più volte convocato in prima squadra, sia da Allegri che da Sarri, Muratore ha per ora esordito ufficialmente solamente in Champions League (contro il Bayer Leverkusen a dicembre scorso), mentre attende ancora di debuttare in Serie A e in Coppa Italia. Il classe ‘98 è invece uno dei punti fermi della formazione Under 23 della Juventus, con la quale ha collezionato 49 presenze nelle ultime due stagioni.