CUNEO - [Speciale Toro] MILAN - TORINO: 2-2

Fonseca è un disastro per il Milan, Vanoli brilla con il Torino

Foto: www.torinofc.it

Antonio Chiera 18/08/2024 00:10

Un pareggio che sa di beffa per il Torino di Paolo Vanoli che regala il 2 a 2 al Milan al minuto 95 con la rete segnata da Okafor.
 
Ottima prestazione del Torino e di mister Vanoli
 
Il Torino di Paolo Vanoli ha ottenuto un pareggio che sa di beffa contro il Milan, con un 2-2 finale grazie alla rete di Okafor al minuto 95. Nonostante una rosa inferiore, il Torino ha dimostrato grande abilità e tanta corsa, uscendo da San Siro a testa alta. Vanoli, nella conferenza stampa pre-partita, aveva dichiarato di voler costruire la squadra e avere un’idea di gioco precisa, senza però mettere pressione ai giocatori. Il Torino ha risposto con una prestazione corale e di sacrificio, mostrando il valore e l'impegno richiesti dal tecnico.
 
Le difficoltà del Milan e di Fonseca
Il Milan ha mostrato grandi difficoltà, soprattutto in difesa, con Fonseca che non è riuscito a impartire le sue idee in modo efficace. La squadra è stata salvata dai giocatori di qualità entrati dalla panchina. Il gol di vantaggio del Torino è arrivato su autogol di Thiaw al 30° minuto, seguito dal gol di Zapata al 68°.
Mentre il Milan ha accorciato con Morata al minuto 89 e pareggiato con Okafor a tempo scaduto, evidenziando le difficoltà nel mantenere la concentrazione fino alla fine.
 
Differenza tra i due tecnici
La differenza tra i due tecnici è emersa nei cambi: mentre Fonseca ha potuto contare su giocatori di qualità, Vanoli ha dovuto accontentarsi di una squadra ancora in costruzione. Nonostante ciò, il Torino ha mostrato un bel gioco corale e ha fermato una squadra costruita per ben altri traguardi.
 
Prospettive future
Il Torino inizia il campionato con il piede giusto, fermando una corazzata come il Milan. Giudicare il Torino di Vanoli dopo una sola gara sarebbe prematuro, ma come ha detto il tecnico, contano le idee messe in campo e le situazioni create. I tifosi del Toro possono stare sereni, e la prossima sfida contro l'Atalanta sarà un banco di prova importante per capire se la strada intrapresa è quella giusta.
 
TABELLINO
MILAN-TORINO 2-2 - Reti: pt 30’ Thiaw (AG), st 67’ Zapata, st 89’ Morata, st 95’ Okafor
Ammoniti: pt 47’ Vojvoda, pt 48’ Ricci, st 56’ Jovic, st 89’ Tameze, st 96’ Dembele
 
MILAN (4-2-3-1): Maignan, Calabria (st 82’ Okafor), Tomori, Thiaw, Saelemaekers, Bennacer (st 58’ Reijnders), Loftus-cheek; Chukwueze (st 58’ Hernandez), Pulisic (st 72’ Musah), Leão, Jovic (st 58’ Morata). A disposizione: Raveyre, Torriani, Pavlovic, Terracciano, Gabbia. Allenatore: Paulo Fonseca.
 
TORINO (3-5-2): Milinkovic Savic, Vojvoda, Coco, Masina, Bellanova (st 87’ Dembele), Ricci, Linetty, Ilic (st 70’ Tameze), Lazaro (st 87’ Sazonov), Sanabria (st 59’ Adams), Zapata (st 70’ Karamoh). A disposizione: Paleari, Donnarumma, Dellavalle, Horvath, Ciammaglichella, Balcot, Njie. Allenatore: Paolo Vanoli.

Notizie interessanti:

Vedi altro