Un altro grande risultato per Marta Bassino, sempre più "star" dello sci alpino mondiale: l’azzurra di Borgo San Dalmazzo ha trionfato nel Gigante di Courchevel, in Francia, ottenendo la sua terza vittoria in carriera in Coppa del Mondo, la seconda in stagione dopo quella di Solden al debutto. Una gara, quella in terra francese, disputata in condizioni meteo proibitive, sotto una fitta nevicata e con la visibilità ridotta dalla nebbia. Al secondo posto la svedese Sara Hector, terza la slovacca Petra Vhlova, che aveva chiuso al comando la prima manche (in cui la Bassino si era classificata seconda). Quinta Federica Brignone, diciassettesima e diciottesima Elena Curtoni e Sofia Goggia.
"Oggi era una giornata difficile, - ha commentato la borgarina nel post gara - ed era difficile fare una manche senza errori. Quello che ha fatto la differenza è stato l'atteggiamento. Io sono partita per attaccare e quello è stato l'atteggiamento vincente. Domani c'è un altro gigante, spero esca un po' di sole e proverò a fare ancora due belle manche".
Domani “bis”, sempre a Courchevel, con gli stessi orari di oggi: prima manche alle 9.30, seconda alle 12.30, con diretta tv su Rai Sport ed Eurosport.