CUNEO - Sputi verso il guardalinee, insulti alla terna e alla Lega Pro: Cuneo multato per il comportamento dei tifosi

Per il club biancorosso una sanzione da 3 mila 500 euro comminata dal Giudice Sportivo. I fatti al 'Paschiero' durante il match contro la Lucchese

Redazione 21/02/2019 16:07

Una nuova ammenda per il Cuneo Calcio. Certo, bazzecole rispetto ai 350 mila euro che il club dovrà trovare per pagare la multa per la mancata presentazione di una fideiussione idonea, ma la società di corso Monviso è stata condannata dal Giudice Sportivo al pagamento di una sanzione da 3500 euro per il comportamento dei tifosi durante il match contro la Lucchese, perso ieri al “Paschiero” (0-1) dai ragazzi di mister Scazzola.
 
Si legge nel comunicato emesso dalla Lega Pro: “I sostenitori più volte durante la gara intonavano cori offensivi verso la terna arbitrale e l'istituzione calcistica. I medesimi indirizzavano numerosi sputi verso un assistente arbitrale senza raggiungerlo, unitamente a frasi offensive e minacciose”. I tifosi biancorossi hanno contestato aspramente, anche sui social nel post-partita, l'operato della terna arbitrale.
 
Nel comunicato della Lega Pro è riportata anche la squalifica di un turno per Suljic, centrocampista biancorosso espulso durante la gara contro i toscani.


Notizie interessanti:

Vedi altro