Continua la stagione "anomala" del Cuneo: fuori dal campo un susseguirsi continuo di peripezie societarie, sul rettangolo verde una squadra che continua ad inanellare ottimi risultati. I biancorossi hanno superato nel recupero infrasettimanale giocato oggi al Paschiero la capolista Virtus Entella: 2-0 il finale, decisive le reti di Said ed Emmausso. La gara era valida come ripetizione del match giocato lo scorso 28 novembre, concluso sull'1-1: il “replay” era stato disposto a causa dell'errore tecnico dell'arbitro Perenzoni di Rovereto, che aveva ammonito per due volte il biancorosso Paolini senza espellerlo.
Parte forte il Cuneo, che già al 3' fa tremare gli ospiti con la conclusione di Defendi su schema da corner respinta da Paroni. La Virtus Entella sfiora la rete poco prima della mezz'ora: Mancosu serve Eramo, il suo destro si schianta contro il palo. Al 39' il vantaggio biancorosso con la conclusione di Said dal limite, potente e precisa, che toglie la ragnatela dall'incrocio dei pali.
Nella ripresa immediato raddoppio biancorosso. Erroraccio di Migliorelli che spiana la strada a Bobb, cross basso per Emmausso che trova il 2-0. Poco dopo Paolini sfiora il tris per un avvio di secondo tempo a tinte esclusivamente biancorosse. La reazione ligure è in un colpo di testa di Icardi respinto da Cardelli e in un gol annullato per fallo di mano di Currarino. Nizzetto ci prova su punizione, ma il portiere del Cuneo è attento. Gli assalti biancocelesti sono vani, il risultato non cambia più, il Cuneo vince 2-0.
La vittoria permette alla squadra di mister Cristiano Scazzola di scavalcare la Lucchese, i biancorossi ora sono penultimi in classifica. Sabato il Cuneo scenderà in campo a Pistoia: contro la Pistoiese calcio d'inizio alle ore 16.30.