CUNEO - Suzuki Rally Cup, Giordano e Siragusa dominano anche il Rally della Lana

Ipoteca sul trofeo per la coppia cuneese dopo il quarto successo di fila. Al traguardo di Biella 81 secondi di vantaggio su Roberto Pellè e Luca Franceschini

25/07/2023 10:51

Ed anche il poker è calato! Matteo Giordano e Manuela Siragusa dominano il “Rally Lana - Memorial Meme Gubernati” ed ipotecano la Suzuki Rally Cup 2023 vincendo la quarta gara su quattro.
 
Prestazione maiuscola per la coppia cuneese a bordo della Suzuki Swift Hybrid numero 73, che nella prima e molto insidiosa prova speciale in notturna mettono subito le cose in chiaro rifilando 13.5 secondi all'equipaggio Forneris-Cavagnetto.
 
Nella giornata di sabato saggia gestione della gara, tra p.s. cannibalizzate ed altre in cui non sono stati presi rischi inutili; nel mezzo la vittoria della power stage che ha portato punti extra in classifica. Al traguardo di Biella la classifica finale recita 81 secondi di vantaggio su Roberto Pellè e Luca Franceschini, secondi classificati.
 
Molto sudati ma molto felici, Matteo e Manuela dichiarano dopo la premiazione: “Sapevamo che tra caldo intenso e prova speciale di venerdì in notturna, i rischi non sarebbero mancati; siamo partiti molto bene, abbiamo sfruttato al massimo le gomme ed ogni centimetro di strada soprattutto in power stage, ma non abbiamo voluto esagerare. I nostri complimenti sinceri a Pellè-Franceschini che, al netto del distacco finale, sono stati avversari di alto livello al pari di Forneris-Cavagnetto. Ringraziamo Tiesse Suzuki Asti, Alma Racing e Kimera Racing per la collaborazione tecnica, nonchè tutti i nostri tifosi: adesso ci concediamo una pausa, poi ci concentreremo per il difficile "Mille Miglia" che ci attende ad inizio settembre”.
 
Classifica piloti Suzuki Rally Cup dopo quattro gare (prime posizioni):
Giordano 112, Forneris 65, Pellè 63, Dallapiccola 59, Olivieri 36.
 
Classifica navigatori Suzuki Rally Cup dopo quattro gare (prime posizioni):
Siragusa 112, Franceschini 63, Andrian 59, Cavagnetto 42, Viotti 36.

c.s.

Notizie interessanti:

Vedi altro