CUNEO - Tennis, al Country Club Cuneo è partito il torneo internazionale under 18

Sedici i match in programma di fronte a un pubblico numeroso fin dalla prima giornata. Oggi il doppio turno che qualificherà sei giocatori in ognuno dei due main draw

in foto: Michele Maniglia

11/08/2024 11:45

Ha preso il via sui campi del Country Club Cuneo il J30 Internazionale ITF maschile e femminile denominato International Country Club Gino Cup 2024. Sedici i match in programma che hanno iniziato a deliziare il pubblico, numeroso fin dalla prima giornata, dalle 10,30.
 
Nel draw femminile tra i successi segnaliamo quello di Aurora Portesani, che ha lasciato solo tre game alla britannica Matthews. Oggi proverà a ripetersi nel match che la opporrà a Ludovica Penna, numero 1 del tabellone preliminare. A segno anche Aurora Cremonini, nel derby con Maria Vittoria Garavelli, sigillato con un doppio 6-3. Bene anche Isabella De Micco Padula che ha dominato la tedesca Pradt (6-1 6-0). Passaggio al turno successivo anche per Benedetta Terzoli e Maria Carla Padovani, così per Bianca Baroglio, che ha usufruito di un bye. La svizzera Lazic ha piegato in due set combattuti (7-5 6-3) Virginia Comi. La partita più lottata ha visto l’affermazione di Bianca Francesconi sulla ceca Aneta Cermakova, come dice lo score di 6-2 6-7 (3) 10-6.
 
Nel tabellone maschile si sono distinti gli azzurri Luca Cosimi, che ha fermato l’iberico Oscar Casas Mas in due frazioni (7-5 6-1); Michele Maniglia (Junior Milano), che si è imposto 6-1 6-2 al canadese Caleb Tobler; Claudio Paolini, Lorenzo Elia, Alexander Cernetic e Federico Dallan. Tra gli stranieri vittorie per l’inglese Cookee il francese Teneilleau.
 
Oggi è previsto il doppio turno che qualificherà 6 giocatori nel main draw maschile e 6 giocatrici nel main draw femminile. Si parte alle 9 con un programma a dir poco ricco.

c.s.

Notizie interessanti:

Vedi altro