CUNEO - Triplice impegno per il Circolo Schermistico di Cuneo

Enrico Lauria si qualifica al Campionato Italiano, bene D'Acquisto a Genova, mentre Fornaseri arriva terzo al 'Veteres'

06/11/2017 09:37

Il weekend del 4-5 novembre è stato all’insegna dell’agonismo per gli atleti cuneesi; in quel di Foggia, proprio sabato 4, è andata in scena la 1ª Prova Nazionale di fioretto riservata alla categoria Cadetti e ben due erano gli atleti della società del presidente Beppe Lauria: il figlio Enrico, artefice di una buona prova che gli vale l’11° posto finale su oltre 200 atleti e Edoardo Sanfelici, al suo esordio nella categoria.
In virtù del risultato ottenuto, il giovane Lauria si qualifica direttamente al Campionato Italiano e alla 1ª Prova Nazionale della categoria Giovani mentre il compagno di squadra non riesce ad entrare nel tabellone ad eliminazione diretta.
Cambiando regione, in Liguria e più precisamente a Genova, si è svolto il 1° Memorial “Ezio Zanobini”, sempre nella data di sabato 4 novembre ed erano impegnati gli spadisti delle categorie Allievi e Cadetti; unico rappresentante del Circolo Schermistico Cuneo era Nicolò D’Acquisto, il quale termina la propria corsa all’ingresso tra i migliori otto.
Fin qui gli impegni per i giovani schermidori, mentre lo spadista Master Carlo Fornaseri, in questo weekend, ha partecipato alla 2ª Prova Nazionale Master a Caserta; purtroppo per il portacolori nostrano, eliminazione al primo assalto di diretta, ma arriva comunque 3° al Trofeo “Veteres”.
“ Sono tutte esperienze che arrochiscono il bagaglio agonistico dei nostri atleti; i risultati che portiamo a casa, di gara in gara, dimostrano come il nostro Circolo cresca di livello in tutte le categorie.”, afferma il Maestro Juan Paz y Mino.

c.s.

Notizie interessanti:

Vedi altro