C’è un buschese del team di 45.000 volontari provenienti da 69 Paesi diversi alle Olimpiadi Parigi 2024: è Enrico Garbolino Boot, impiegato, 53 anni, appassionato di viaggi, è alla sua quarta partecipazione ad eventi olimpici dopo Torino 2006, Pechino 2008, Rio de Janeiro 2016.
“Avevo fatto richiesta - spiega - all’epoca della candidatura, di essere assegnato alla scherma, sport che ho praticato da giovane, senza risultati degni di menzione. Sono stato accontentato e ora sono Al Grand Palais, insieme con altri trecento volontari. Il mio compito è quello di assistente al campo di gara (field of play). Sono a bordo pedana, a coordinamento dell’area di gara e assistenza-atleta nel corso degli incontri, dalle eliminatorie ai match serali delle medaglie. Ho anche ricevuto l’assegnazione di un ruolo per la cerimonia di chiusura dell’11 agosto, ma al momento non ho ancora dettagli a riguardo”.
Complimenti per scelta arrivano dal sindaco Ezio Donadio, dall’assessore allo Sport Diego Bressi e dall’assessore al Volontariato Bruno Olivero.